• Abbonati
La lettera

“Bancarelle in centro Perché tutto il traffico in Borgo Palazzo?” fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una cittadina arrabbiata per il traffico venutosi a creare nel weekend nelle centralissime strade di Bergamo. La lettrice si chiede perché una via come quella di Borgo Palazzo debba subìre gli ingorghi causati dalle chiusure delle strade riservate a bancarelle e fiere.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una cittadina arrabbiata per il traffico venutosi a creare nel weekend nelle centralissime strade di Bergamo. Silvia, questo il nome della nostra lettrice, si chiede perché una via come quella di Borgo Palazzo debba subìre gli ingorghi causati dalle chiusure delle strade riservate a bancarelle e fiere.

 

Anche quest’anno vorrei ringraziare il nostro sindaco ed il vice sindaco nonchè assessore alla viabilità.

Alla già difficile giornata di sabato 13 ottobre dovuta alla massiccia presenza di auto provenienti dalla provincia e richiamati dalle bancarelle internazionali sul Sentierone (che ha portato elevato traffico, alto inquinamento, puzza e rumore), domenica 14 ottobre si è pensato bene di chiudere anche via Angelo Maj e, già che c’erano, hanno pure messo le bancarelle del Forte in Piazzale degli Alpini.

Tutto questo ha provocato un traffico insostenibile e una invivibilità della città per chi ci abita. Il traffico di via Maj (larga via ad alto scorrimento) è stato convogliato pensate dove? Ma nella strettissima Borgo Palazzo. Bellissima via che andrebbe preservata come tutti i borghi (Pignolo è stata chiusa, San Bernardino ha la ZTL, Sant’Alessandro pure), ma no, qui convogliamo tutto il traffico in una via larga poco più di 1,5 metri.

…. Certo, l’assessore abita in Quartiere Finardi (zona 30 intorno allo stadio)e il sindaco se ne sta tranquillo nella magnifica Conca d’Oro, lasciando ad altri le pene e i disagi.

Silvia S.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
L'appello
“Borgo Palazzo, limitiamo il traffico”
Sul Sentierone tornano i Mercatanti: i sapori tipici d'Europa a Bergamo
11esima edizione
Mercatanti in Fiera 2012 Sul Sentierone tornano sapori e colori d’Europa
Al via Mercatanti in Fiera 2012: sul sentierone sapori e colori d'Europa
Sul sentierone
Mercatanti in Fiera 2012 Finalmente si comincia Guarda le foto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI