BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via ad Arcene la rassegna teatrale “Autunno d’argento”

Riparte martedì 16 la kermesse che intende sottolineare e valorizzare la fusione tra sacralità e teatro sul piano dei contenuti, della forma, della scansione e della potenza del rito.

Più informazioni su

Il primo appuntamento ad Arcene con “Autunno d’argento” è in programma martedì 16 alle 20.30 con Yonah. Liberamente ispirato alle vicende bibliche di “Giona”, le azioni teatrali si addensano in un percorso che porta ad una drammatica riflessione sull’attualità delle problematiche che ancora tormentano i popoli delle terre di Israele e di Palestina. In quest’ottica il monito del profeta ribelle continua a rivestire una straordinaria attualità.

La rassegna teatrale “Autunno d’argento”, organizzata dal Comune e da Arhat teatro, intende sottolineare e valorizzare la fusione tra sacralità e teatro sul piano dei contenuti, della forma, della scansione e della potenza del rito. Si tratta di una proposta che mostrerà “un taglio” particolare dell’evoluzione dell’estetica e della poetica di Àrhat Teatro attraverso spettacoli prodotti in successione con gli allievi ed ex allieve (ora Nomen teatro) della sua scuola, fino alla produzione professionistica del gruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.