BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioggia e nubifragi in arrivo sulla Bergamasca Scatta l’allarme previsioni

I venti freddi in arrivo dal Nord Atlantico si scontreranno con l'aria calda, acompagnata dallo Scirocco, in arrivo dall'Africa. A rendere più violente le precipitazioni ci penserà l'energia del Mediterraneo.

Più informazioni su

Un weekend dal forte sapore autunnale che si chiuderà con il peggioramento che, da domenica sera, porterà anche al Centro Nord le perturbazioni che poi proseguiranno anche nei prossimi giorni. E’ questo il quadro che attende anche Bergamo per l’inizio della prossima settimana, con notizie poco piacevoli che parlano anche di pesanti nubifragi che potrebbero abbattersi tra lunedì e martedì. La causa sarebbero i venti freddi in arrivo dal Nord Atlantico che si scontreranno con l’aria calda, acompagnata dallo Scirocco, in arrivo dall’Africa. A rendere ancor più violente le precipitazioni ci penserà l’energia del Mediterraneo che, a causa dell’estate particolarmente rovente, ha mantenuto una temperatura nettamente più alta della norma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.