BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martina: “Formigoni prenda atto, si dimetta subito”

La Lega annuncia che in Regione Lombardia si andrà al voto in aprile e il segretario del Pd Maurizio Martina coglie la palla al balzo ricordando al governatore Roberto Formigoni di dimettersi.

Più informazioni su

La Lega annuncia che in Regione Lombardia si andrà al voto in aprile e il segretario del Pd Maurizio Martina coglie la palla al balzo ricordando al governatore Roberto Formigoni di dimettersi.

Questa mattina Formigoni ha escluso l’ipotesi di una Giunta a tempo. Ora la Lega sancisce invece, con il suo Comitato Federale, proprio l’appoggio a termine per qualche settimana per poi votare nella prossima primavera. E’ evidente ancora una volta che la maggioranza uscita dal voto del 2010 non c’e’ piu’. Il punto e’ che la Lombardia non puo’ stare in questo stato confusionale e pericoloso. Formigoni prenda atto una volta per tutte della situazione e rassegni subito le dimissioni. Si torni il prima possibile dai cittadini per rinnovare una Istituzione cruciale come la Regione.

Maurizio Martina

Dopo il presidio di mercoledì, il Pd bergamasco e lombardo scenderà in piazza lunedì 15 ottobre alle ore 20.30, in via Melchiorre Gioia a Milano, sotto Palazzo Lombardia (metro verde MM2 Gioia), per una manifestazione pubblica organizzata da tutto il centrosinistra e aperta ad associazioni, movimenti, organizzazioni, simpatizzanti e a tutti i cittadini, per chiedere ancora una volta a gran voce al presidente Formigoni di dimettersi e permettere ai lombardi di tornare al voto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maria

    Martina Figo!!!

  2. Scritto da Mino

    La signora Martina non parla mai del suo compagno PENATI: andatevene via tutti. Vergogna lombarda.

  3. Scritto da gigi

    ma perchè credono di sostituirlo con uno di loro ? credono che vincerebbero alle elezioni ? ma se non sono in grado di andare d’accordo anche tra di loro ?? ILLUSI !!!

  4. Scritto da ex sx

    formigoni non mi è simpatico ma voi del pd potete contare solo sulle disgrazie altrui, per merito vostro non siete e non andrete mai da nessuna parte, ricordatevi che adesso dovete solo sperare su qualche disgrazia a grillo perchè altrimenti siete di nuovo partito di minoranza

    1. Scritto da Zufolo

      Si va da qualche parte con i voti , ma tu li davi a berlusconi e al trota

  5. Scritto da nemo

    Certo che se il modo di fare politica del nuovo che avanza è questo…siamo messi male…Ma dove sono i contenuti…le persone ..le idee…i progetti…il vero confronto dialettico..l’onestà di dire che anche l’ALTRO ha volte ha fatto cose buone….e di dire che anche quelli della propria corrente ha volte hanno fatto cose discutibili…ma dove è il CITTADINO..che dovrebbe essere al centro di TUTTO, ripeto TUTTO…invece…..che amarezza…

  6. Scritto da nino cortesi

    Martina la smetta di fare finta. Pd provinciale, regionale, nazionale…..smettetela di fare finta. Pdl, pd ….Siete tutti abusivi. Chi vi ha eletto? Non certo i cittadini. Chi avete per sostituire Formigoni e la sua giunta? Noi non li vediamo anche se voi, come sempre, li avete in camera buia. Ed alla realtà dei fatti impresentabili, illegali perchè non scelti con metodo che permetta ai cittadini di selezionarvi. Siete come certi arbitri. Tutti a casa vi manderemo, appena ne abbiamo la minima possibilità. Forse avete già studiato di negarci anche quella. Monti è già là?

    1. Scritto da andrea

      Il suo commento, francamente, è incomprensibile. Per cortesia potrebbe riscriverlo? Grazie

      1. Scritto da nino cortesi

        Pensavo che tra le righe capisse. Allora risponda alle mie domande. 1- in provincia di Bergamo con che metodo scegliamo i politici? 2-Bersani alleandosi con Di Pietro e Sel avrebbe vinto facile e poteva fare tutte le patrimoniali che voleva e che gli iscritti Pd aspettano da 40 anni. Perchè non l’ha fatto? 3-Perchè Scilipoti con il suo solo voto ha seppellito l’intero corpo elettorale? Se i politici non sono in grado, chi li autorizza a metter premier Monti? Perchè premio di maggioranza al 12,5%? Hanno già deciso di rimetter lì ancora Monti senza autorizzazione dei votanti? Perchè i partiti in Italia dininnescano gli elettori? Perchè la Chiesa non ha bilanci reali? etc. etc. Forza Atalanta!

  7. Scritto da Pierluigi

    Si ricordi di chiedere le dimissioni anche del rinviato a giudizio per tangenti milionarie del consigliere Penati,tesserato PD?

    1. Scritto da Certo,Certo....

      Zambetti ( sì, ma penati), Boni (sì , ma penati) , Nicoli Cristiani (sì, ma penati), Formigoni, (sì, ma penati), Ponzoni (sì ma penati), Gianmario (sì, ma penati ) , renzo bossi, romano la russa , minetti (sì, ma penati) , case vacanza dei bammbini a milano ( sì, ma penati), assessori degli anni scorsi di formigoni (sì, ma penati) , poi si potrebbe passare al livello nazionale ma mi servirebbero 10 gigabyte (sì ,ma penati). Certo, potrebbero essere tutti innocenti (sì, ma penati)

    2. Scritto da fabiolino

      Dopo l’avvio delle indagini da parte della magistratura, Penati è stato espulso dal PD (lui stesso si era autosospeso). Non risulta che la Lega abbia sospeso o espulso Boni o Belotti, pure oggetto di indagini della magistratura. Del PDL non parlo perchè è inutile