BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esperto di valanghe incontra il pubblico ad Alta Quota

Domenica 14 ottobre nella sala congressi della Fiera di Bergamo incontro con Werner Munter, esperto internazionale di valanghe, ospite Alta Quota la manifestazione dedicata allo sport.

Il Sasl (Soccorso alpino speleologico lombardo) e il Cai – Svi (Servizio valanghe del Club alpino italiano) organizzano domenica 14 ottobre alle 14,30 nella sala congressi della Fiera di Bergamo un incontro con Werner Munter, esperto internazionale di valanghe.

“Check the risk and have fun” valuta il rischio e divertiti, è questo lo slogan usato da Werner Munter nato in Svizzera nel 1941, Guida ed istruttore dal 1971, vive attualmente nel Vallese vicino a Sion, nel cuore delle Alpi.

Werner ha fatto parte della Commissione per la sicurezza dell’ UIAA ( che raggruppa le più importanti associazioni alpinistiche), e da tempo è collaboratore e consulente dell’ Istituto Federale svizzero per lo studio della neve e delle valanghe (SLF di Davos), conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue numerose conferenze e per i corsi di formazione sulla prevenzione del pericolo valanghe negli sport invernali.

Non certo frequentissime le sue visite in Italia, la sua presenza a Bergamo domenica 14 ottobre nella sala congressi Fiera di Bergamo in via Lunga, fortemente voluta dal Soccorso Alpino Lombardo e dal Servizio Valanghe Italiano del CAI in occasione della Fiera di Alta Quota, rappresenterà un fondamentale momento di studio e conoscenza per gli Istruttori delle Scuole del CAI, per gli appassionati della neve, per i frequentatori delle gite invernali, a fianco di un autentico “monumento” della nivologia sportiva mondiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.