BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Comune di Solza assegnato il premio per l’illuminazione a Led

Hanno avuto luogo giovedì 11 ottobre, all’interno di ILLUMINOTRONICA, mostra-convegno dedicata al mondo del Solid State Lighting, le premiazioni per la 14^ edizione dell’Award Ecohitech, premio speciale alle Pubbliche Amministrazioni.

Hanno avuto luogo giovedì 11 ottobre, all’interno di ILLUMINOTRONICA, mostra-convegno dedicata al mondo del Solid State Lighting, le premiazioni per la 14^ edizione dell’Award Ecohitech, premio speciale alle Pubbliche Amministrazioni che hanno realizzato Piani Luce o progetti di illuminazione basati su tecnologia LED ottenendo significativi risultati in termini di qualità e risparmio energetico. La cerimonia di premiazione ha decretato 13 vincitori: i comuni di Venezia, Bologna, Bassano del Grappa, Catania, Solza, Sulbiate, Pordenone, Opera, Basiglio, Montechiarugolo, Grumolo delle Abbadesse, Saletto, Rovereto. La motivazione della giuria per il comune di Solza: Con lo slogan “A tutto LED”, dal 2007 il Comune si è impegnato nel relamping di tutti gli apparecchi di illuminazione stradale e nell’ammodernamento della semaforica con i LED, ottenendo un risparmio energetico complessivo dell’80%. Nato nel 1998, l’Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità attraverso l’adozione di tecnologie innovative. In questa occasione, il riconoscimento promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) è stato rivolto alle amministrazioni virtuose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.