BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vasi di Anthurium per la raccolta fondi a favore di Aido

Sabato 13 e domenica 14 ottobre a Caprino Bargamasco i volontari di Aido saranno in piazza per le Giornate nazionali per offrire a offerta libera vasi di Anthurium.

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre a Caprino Bargamasco nell’ambito delle Giornate nazionali Aido dedicate alla sensibilizzazione sui problemi legati al reperimento di organi per i trapianti, si potrà anche sostenere l’Aido con un’offerta in cambio di un vaso di Anthurium.

Il gruppo comunale AIDO di Caprino, insieme al gruppo Podistico, per dare maggior risalto a tutto ciò, ha organizzato una mostra fotografica all’interno del Convento delle Suore Canossiane di Caprino. La mostra è dedicata a Don Gnocchi che è stato il primo donatore di organi in Italia. L’iscrizione all’AIDO, completamente gratuita e annullabile in qualunque momento, permette di esprimere il proprio consenso alla donazione degli organi. In questo modo, i nominativi degli iscritti possono essere inseriti nelle liste del Centro Nazionale Trapianti, organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale che si occupa di gestire l’attività di prelievo e trapianto su tutto il territorio italiano.

Domenica 14 ottobre infine alle 15.30 in oratorio ci sarà la 4° edizione del varietà "Corrid…..AIDO" dilettanti allo sbaraglio con una lotteria e ricchi premi promossa dalla La Proloco di Caprino Bergamasco e aperta a tutti per sostenere anche attraverso il divertimento l’Associazione per la donazione di organi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.