BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pittori e scultori italiani in piazza a Martinengo per il Premio d’arte

Grande appuntamento domenica 14 nella città della Bassa per tutti coloro che amano l’arte. Il concorso si compone di due sezioni: contemporanea ed estemporanea.

Più informazioni su

Domenica 14 si terrà la XVII edizione del concorso artistico nazionale di pittura e scultura di Martinengo “ Premio Arte Martinengo” patrocinato dalla Provincia di Bergamo e dalla Regione Lombardia. Il concorso si compone di due sezioni: contemporanea ed estemporanea. Per la prima l’artista potrà esporre le proprie opere con tecnica a tema libero, per la seconda agli artisti quest’anno è stato assegnato il tema “ Il borgo storico di Martinengo”.

La tecnica utilizzabile è libera. Il concorso si svolgerà sotto i portici del paese e in Piazza Maggiore domenica dalle ore 8.00 alle 18.00. Per la realizzazione delle opere verrà assegnato un tempo di 7 ore dalle 9.00 alle 16.00. La premiazione avverrà alle 17.30 nel centro storico. Saranno premiate le prime cinque opere di ogni sezione. Il primo premio ha un valore di 800 euro. A giudicare gli artisti saranno Milena Bellometti, artista e docente di pittura, Marcello Bonomi, pittore e restauratore, Elisabetta Calcaterra, giornalista e critico d’arte e Ferruccio Ferrari, architetto e presidente della pro-loco di Martinengo.

Giorgia Latini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.