BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpia Karate, le squadre femminili alle finali di Roma

Il team bergamasco ha piazzato le formazioni Juniores e Senior nell’atto finale che si terrà il prossimo 4 novembre al PalaFijkam della Capitale. E nel weekend cercherà di ripetersi alla Venice Cup.

Più informazioni su

Una bella soddisfazione per la palestra bergamasca e per le sue ragazze "terribili". La prima formazione a qualificarsi è stata quella Juniores, che si è imposta con autorità sulle altre agguerrite e competitive squadre lombarde. Poi è stata la volta della Senior composta da Federica Tralli, già campionessa italiana cadetti, Silvia Cividini, in prestito dal Karate Pozzuolo Martesana, Andrea Bonacina, giovane promessa emergente, Eleonora Galizzi, da tre anni consecutivi sul podio nazionale individuale, ed infine dalla punta di diamante Nicole Forcella, già vincitrice di 4 titoli italiani e medagliata mondiale.

Inutile negare che alle finali nazionali la squadra Senior punterà a una medaglia, anche se dovrà affrontare squadre molto forti e con un età media superiore a quella delle ragazze bergamasche. Adesso per tutte le karateke dell’Olimpia, il prossimo impegno sarà la Venice Cup, impegnativa gara che si svolgerà questo fine settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.