• Abbonati
L'intervista

Lo sfogo di Gigi Delneri “Senza Giacobazzi sarei rimasto a Bergamo”

Il Baffo di Aquileia torna a parlare ai tifosi nerazzurri sul numero di Bg Sport Magazine in edicola a ottobre. E nel farlo, svela scottanti novità: "Se al posto di quel dg ci fosse stata un'altra persona non me ne sarei mai andato dall'Atalanta".

Luigi Delneri torna a parlare ai bergamaschi. Nel numero di Bg Sport Magazine in edicola sabato 13 e per tutto il mese di ottobre, il Baffo di Aquileia svela tutte le verità sul suo addio a quei colori nerazzurri ai quali tanto si è legato nei due anni di permanenza sotto le Mura Venete. E nel farlo, Delneri indica senza se e senza ma il nome del vero colpevole: “L’idea di futuro che avevo in testa io era ben diversa da quella di qualche personaggio – si legge su Bg Sport Magazine -. Sto parlando di Giacobazzi? Sì, proprio lui. Probabilmente, se al suo posto ci fosse stato qualcun altro, io non me ne sarei andato. A Bergamo stavo benissimo e, come me, si trovava a meraviglia anche la mia famiglia. Ma avevo in mente qualcosa di diverso di una semplice salvezza. Le mie idee, però, non combaciavano affatto con quelle di Giacobazzi e questo mi ha portato a fare scelte diverse, che mi hanno allontanato, a malincuore, dall’Atalanta”.

Nell’intervista Delneri parla della sua avventura a Bergamo con grande nostalgia: “Me ne sono andato con grande tristezza – racconta – ma senza rimpianti. Che bella che era la mia Atalanta: penso ai vari Guarente, Valdés, Tissone, Floccari. E mettiamoci pure Doni, uno che comunque ha fatto molto. L’Europa? Stavamo facendo i passi giusti per costruire un grande futuro ma era troppo presto, dovevamo crescere ancora”.

Si parla anche di Juventus: “Ho sentito dire tante cose sulla mia avventura in bianconero – spiega il Baffo friulano -: che la squadra non era all’altezza, che io non ero pronto. Ma la verità è che in quella stagione non abbiamo mai avuto un briciolo di fortuna. Ecco cosa ci è mancata, la fortuna. Probabilmente la Juventus di oggi è molto più forte di quella che ho allenato io, ma resto dell’idea che se senza gli infortuni di De Ceglie, Iaquinta e Quagliarella avrei potuto fare molto meglio”.

L’intervista completa all’ex allenatore dell’Atalanta la potete trovare in edicola a partire da sabato 13 sul numero di ottobre di Bg Sport Magazine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Pippo Inzaghi
Atalantando
Dea, il problema è il gol con il mistero Parra e il rimpianto Inzaghi
L'ex bomber dell'Atalanta Christian Vieri
L'intervista
Toh, chi si rivede Bobo Vieri: “Il calcio? Non m’interessa più”
Francesca Piccinini con la maglia della Foppa
L'intervista
Furia Francesca Piccinini “Scomoda in Nazionale, così mi hanno fatta fuori”
Simone Tiribocchi con la maglia della Pro Vercelli
Il retroscena
Vita dura a Vercelli, ultrà contro il Tir “Cosa sei venuto a fare?”
Giacomo Paganessi, assistente di linea bergamasco
Aia bergamo
Con Giacomo Paganessi prenderà il via il corso per arbitri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI