BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I compiti sono noiosi? Per gli alunni di Fornovo c’è il “Fuori-classe”

Lo spazio è rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e si svolge allinterno della vecchia scuola media.

Più informazioni su

Per risolvere il problema dei compiti a Fornovo San Giovanni nasce il progetto “Fuori-classe”, ideato dal Comune e la Cooperativa sociale “360gradi”. Lo spazio compiti è rivolto ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, e si svolge all’interno della vecchia scuola media.

Si tratta di un servizio che permette di rispondere ai bisogni di formazione e istruzione dei bambini e dei ragazzi, ma anche di curare quel processo di socializzazione e integrazione che deve proseguire anche dopo l’orario scolastico. È uno spazio organizzato, ma non troppo definito o programmato, dove si possono svolgere i compiti seguendo i propri ritmi ed essere coinvolti in attività ricreative di gioco e socializzazione proposte dagli educatori.

Il servizio permette anche di andare incontro alle esigenze delle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano. In occasione delle principali festività verranno proposti laboratori manuali gratuiti, aperti anche ai bambini e ai ragazzi che non frequentano lo spazio compiti. Per maggiori informazioni rivolgersi in Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.