BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa delle Castagne Nel weekend a Bracca ci si abbuffa

Bracca si prepara per accogliere la tradizionale Festa delle Castagne che da 45 anni, ogni secondo weekend di ottobre, richiama migliaia di persone: appuntamento all'Area Feste sabato 13 e domenica 14.

Bracca si prepara per accogliere la tradizionale Festa delle Castagne che da 45 anni, ogni secondo weekend di ottobre, richiama migliaia di persone.

La festa, organizzata da Pro Loco e Comune e che può essere tranquillamente definita come la regina delle sagre di castagne della valle Brembana, è nata negli anni sessanta per promuovere il paese di Bracca e i prodotti tipici della valle che lo ospita.

L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 ottobre all’Area Feste a partire dalle 16 quando verrà inaugurata la 46esima edizione. Alle 18.30 aprirà anche il servizio ristoro che rimarrà attivo fino a mezzanotte: alle 22 lo spettacolo pirotecnico terrà tutti con il naso all’insù e la musica del gruppo “revival” farà da colonna sonora a tutta la serata.

Domenica la giornata inizia alle 11.30 con l’apertura della festa e del servizio ristoro e prosegue con tanti mini eventi. Alle 16 i taglialegna metteranno in mostra le proprie abilità, mentre alle 17.15 ci sarà il sempre divertente appuntamento con il Paolo della Cuccagna. Durante la giornata la musica e l’intrattenimento sono affidate a Dj Alex.

In occasione della 46esima Festa delle Castagne nella sede degli Alpini “cà di Alpini” sarà allestita la mostra “Alpini nel tempo”, una grande raccolta di immagini, onorificenze e testimonianza della prima e della seconda guerra mondiale. All’esterno della sede, nella piazza degli Alpini, l’associazione “Il Fronte” di Treviso allestirà in due grandi tende militari una grande raccolta di preziosi cimeli e reperti bellici raccolti sul monte grappa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.