BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo via Zilioli, via Crispi: spazzatura tutto pomeriggio

Dopo la segnalazione di un lettore in merito alla sporcizia in centro a Bergamo, in via Zilioli, ecco che un altro residente in centro mostra a Bergamonews una situazione non proprio da città civile del terzo millennio.

Più informazioni su

Dopo la segnalazione di un lettore in merito alla sporcizia in centro a Bergamo, in via Zilioli, ecco che un altro residente in centro mostra a Bergamonews una situazione non proprio da città civile del terzo millennio.

 

Spettabile redazione,

leggendo il Vostro quotidiano on-line, sono venuto a conoscenza di problematiche relative alla materia rifiuti in via Zilioli.

Anche io sottopongo al Vostro interessamento una situazione incresciosa che da mesi si perpetra in una via del centro città (via Crispi).

Già verso le 15 è possibile riscontrare la presenza di immondizia, verosimilmente proveniente da un ristorante del centro, accatastata sul marciapiede.

Ciò con gravi conseguenza sul decoro della via, senza dimenticare i disagi arrecati ai cittadini nel passaggio sul marciapiede nonché problematiche di ordine sanitario.

Il servizio di nettezza urbana ritira la spazzatura solo dopo le 19,30, lasciando il materiale per diverse ore sulla pubblica via.

Il comune è situato a soli 100 metri, ma nessuno sembra interessarsi di questa vergogna, che ci accomuna a città del terzo mondo.

Mi auguro lo facciate voi.

Grazie.

P. Gelpi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ornella

    Un paragone con Napoli è assurdo. Questa spazzatura viene ritirata in certi orari, a Napoli la lasciano per le strade e costa anche a noi il loro smaltimento in quanto viene spedita in Olanda o in alta Italia
    La colpa è di chi mette la spazzatura troppo in anticipo per il ritiro che comunque avviene sempre in giornata. Mi pare che la differenza sia enorme.

  2. Scritto da Paolo

    E non avete mai visto la discarica a cielo aperto nel parcheggio a raso tra le vie Borfuro e Sant’Orsola, dove i bar e ristoranti della zona depositano mucchi di sacchi di immondizia e rifiuti di ogni genere (tutto infiammabile, tra le automobili parcheggiate!) tutti i giorni a qualsiasi ora (non solo nei giorni ed orari di ritiro), i quali rimangono lì per giorni? Il problema è che Bergamo sta assomigliando sempre più a Napoli (solo nelle cose negative), non solo per l’immondizia per le strade; ma nessuno si accorge di niente. Poi leggiamo sui giornali che la ” ‘ndrangheta” ha piani di occupazione del territorio bergamasco…

    1. Scritto da 081

      …è per questo motivo che Bergamo la sento sempre più come la mia città :-) “Caro” Sciur Paolo, la storia della ‘ndrangheta è storia vecchia…saranno due decenni che le mafie si sono insediate al nord (Milano, Brianza, Lecco ed ora…Bergamo) dove girano “i piccioli”. A differenza del Sud “Vi manca” la micro-criminalità spicciola…ed ora ecco pure la “monnezza”. C’è un proverbio che recita: mai sputare in cielo che in faccia ti torna (adatto per quelli come Lei che si riempiono la bocca citando Napoli sempre e solo per le cose negative). In conclusione, speriamo in tempi migliori.

      1. Scritto da Paolo

        Caro 081,
        come avrà notato, quando cito Napoli preciso “solo per le cose negative”, perchè Napoli è anche molte cose belle; queste, però, non so perchè, ma non riusciamo ad importarle. Saluti.

        1. Scritto da coincidenza

          In quella zona c’è un grosso ristorante napoletano che guarda caso conferisce proprio li….che strana coincidenza……

          1. Scritto da 081

            Come è pur strana la coincidenza che lo riempite ogni sera. Da napoletano non ci ho mai messo piede, forse perchè rispetto a “Voi” ci vedo lungo…

  3. Scritto da renzo

    è un fenomeno sempre più diffuso e .. sotto gli occhi di tutti …..
    anche il malcostume di gettare in terra carte, cicche, su marciapiedi e piazze : fanno veramente schifo : e questa è inciviltà di molti cittadini …..

  4. Scritto da cic

    in altre vie, a non più di 500 metri in linea d’aria dal luogo della foto, se metti i sacchi in strada un’ora prima di quanto è prescritto viene inflitta una salata sanzione…
    la legge è uguale quasi per tutti…
    cic

  5. Scritto da Geppo

    Diversamente se entri nel quartiere di residenza del sig. Tentorio sembra di essere in Svizzera…….