BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Candelaria Romeno: poesie e canzoni per Lontano Presente

Serata tutta bergamasca per l'appuntamento di Lontano Presente di venerdì 12 ottobre, al teatro Qoelet di Redona. “Migranti: voci, poesie, canzoni.......immagini” con Candelaria Romero, Angelo Bonfanti, Dudù Kouate e Sandra Boninelli.

Più informazioni su

Continuano gli appuntamenti della rassegna Lontano Presente “Mediterraneo- migrazioni e culture” con la seconda serata delle quattro organizzate dalla Tavola della pace di Bergamo, dall’associazione Le Piane di Redona, dal Coordinamento bergamasco enti locali per la pace e dal Tavolo asilo.

L’appuntamento di venerdì 12 ottobre al teatro Qoelet di Redona in via Papa Leone XIII a Bergamo è per le 20.45.

La musica, le letture e le immagini ci ricorderanno, a partire dai canti degli emigranti italiani, quanta sofferenza e nostalgia hanno portato le migrazioni ma anche quante opportunità, scoperta di se stessi e del mondo.

Una serata tutta bergamasca per “Migranti: voci, poesie, canzoni…….immagini” con la partecipazione di Candelaria Romero, Angelo Bonfanti, Dudù Kouate e Sandra Boninelli.

Candelaria Romero nasce in Argentina da genitori poeti, cresce tra la Boliviae la Svezia. Angelo Bonfanti vive e lavora a Bergamo, ha approfondito le tecniche della chitarra blues e fingerstyle nella musica popolare americana. Dudù Kouate nasce in Senegal da famiglia di griot (i griot sono i custodi delle tradizioni secolari nei paesi africani del magreb). Musicista e mediatore interculturale, vive a Bergamo da molti anni. Sandra Boninelli da oltre 30 anni si occupa della raccolta e della riproposta del canto di tradizione con il fratello Mimmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    peccato che di cognome fa ROMERO.

  2. Scritto da nino cortesi

    Complimenti Candelaria. Un saluto a Paolo.