BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caciotte e ortaggi di produttori locali al mercato di Albino

Sabato mattina 13 ottobre ad Albino torna il Mercato Agricolo e Non Solo… promosso dall’associazione Mercato&Cittadinanza in collaborazione con il Comune di Albino, per promuovere l’economia solidale, ecologica e a impatto zero.

Più informazioni su

Nuovo appuntamento ad Albino in Valle Seriana, con il “Mercato agricolo e non solo” a chilometro zero, sabato 13 ottobre dalle 8,30 alle 12,30 nel Piazzale del Comune.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Mercato&Cittadinanza in collaborazione con il Comune di Albino, mira a promuovere la filiera corta e una sensibilità eco-sostenibile per valorizzare le forme di economia che promuovano cambiamenti nelle filiere globali verso modalità eque, solidali e rispettose dell’ambiente.

Sulle bancarelle del mercato di cittadinanza sostenibile saranno offerti i prodotti del territorio a chilometri zero: formaggi, salumi e ortaggi provenienti dai produttori locali.

Oltre al mercato nel corso della mattinata si terrà un confronto sul tema “km 0 = spreco 0” con Emidio Panna (Coop. La ringhiera) ed Egidio dell’azienda agricola Guerinoni. Contemporaneamente in piazza nello spazio dedicato alla ludoteca dei ragazzi gestito dalla Cooperativa Amandla, verrà distribuita gratuitamente la “Mappa di Bergamo eco-solidale” che presenta ben 91 punti eco-solidali, rigorosamente selezionati secondo precisi requisiti.

Per info: mc@cittadinanzasostenibile.it – www.cittadinanzasostenibile.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.