BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Mozzanica “gladiatori” dal vero e al cinema

Il 14 ottobre il Palasport ospita il V Torneo Internazionale "Bassa Bergamasca" Trofeo Emiliano Mazzitelli di Lotta Stile Libero/Greco-Romana e Femminile organizzato dal Lotta Club Seggiano Mozzanica. Nel corso dell'appuntamento verrà presentato il film “Gladiatori di Roma 3D”.

Più informazioni su

Rispetto dell’avversario, passione, sicurezza, lealtà. Sono solo alcuni dei valori fondanti della Lotta e delle discipline Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, riconosciuta dal CONI.

Il prossimo 14 ottobre il Palasport di Mozzanica ospita il V Torneo Internazionale "Bassa Bergamasca" Trofeo Emiliano Mazzitelli di Lotta Stile Libero/Greco-Romana e Femminile organizzato dal Lotta Club Seggiano Mozzanica.

Nel corso di questo appuntamento verrà presentato il nuovo attesissimo film “Gladiatori di Roma 3D”, in uscita nelle sale dal 18 ottobre – prodotto da Rainbow CGI Animation Studio e distribuito da Medusa – e messo in palio uno speciale "Trofeo del Gladiatore" per il miglior atleta delle giovani leve in gara nella categoria “Silver”, con speciale coppa a cura di da Medusa Film. Rainbow, la content company vicina per sua stessa mission ai ragazzi, alla loro crescita e formazione, ha scelto infatti di legarsi alla Fijlkam con un progetto sportivo di ampio respiro che, coinvolgendo 2700 palestre delle Società Sportive FIJLKAM, avvicini le nuove generazioni alle arti marziali ed alla Lotta in particolare.

Testimonial del progetto è uno dei principali atleti della Fijlkam Daigoro Timoncini, atleta olimpico di Lotta a Londra 2012, che richiama, perfino nel nome, l’impegno e l’importanza della sicurezza in se stessi di Timo, il simpatico gladiatore, protagonista di “Gladiatori di Roma 3D”.

La competizione si svolgerà domenica 14 ottobre al Palasport Comunale di Mozzanica – Via Circonvallazione 8 – con inizio alle ore 9:30.

Il Palasport sarà personalizzato con locandine del film “Gladiatori di Roma 3D”, leaflet e ospiterà tanti gadget in omaggio, come t-shirt e libri, ispirati al magico mondo dell’Antica Roma dei gladiatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.