• Abbonati
Il concerto

Paul Goussot, da Bordeaux al festival Organistico

Il pluripremiato organista si esibirà venerdì sera nella Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie per il quarto appuntamento del Festival Organistico Internazionale “Città di Bergamo".

Venerdì sera, 12 ottobre, alle 21, nella Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie (Porta Nuova), quarto appuntamento del Festival Organistico Internazionale “Città di Bergamo” con il concerto tradizionalmente dedicato al vincitore di un importante Concorso Internazionale.

Alla consolle dell’organo Balbiani 1924 siederà il fenomenale Paul Goussot, proveniente da Bordeaux, allievo di grandi maestri come Philippe Lefebvre, Thierry Escaich e Olivier Latry, il quale, dopo essersi aggiudicato lo scorso anno il primo premio assoluto al 26° Concorso Internazionale d’improvvisazione di St.Albans (UK), il 20 luglio di quest’anno s’è clamorosamente ripetuto, andando a vincere anche quello, altrettanto prestigioso, di Haarlem (NL).

L’arte d’improvvisare su temi dati dal pubblico avrà una parte importante nella serata, con un affresco iniziale in stile antico (Suite Francese) ed uno finale in stile moderno.

Ma non meno ricca ed accattivante sarà la parte dedicata all’interpretazione, con l’esecuzione di capolavori assoluti come la Passacaglia di Johann Sebastian Bach, il quinto concerto op.4 di Georg Friedrich Haendel o la Prima Sonata di Alexandre Guilmant. Il concerto, approntato in collaborazione con la Tarcisio Madaschi Impianti Elettrici, è ad ingresso libero e gratuito. (www.organfestival.bg.it).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI