BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giunta azzerata Formigoni: “Ecco il gesto forte”

Dopo l’arresto di Zambetti e le annunciate dimissioni dei leghisti, il Governatore al termine dell'incontro con i segretari politici Alfano e Maroni, non lascia ma azzera il proprio esecutivo.

Più informazioni su

In serata, giovedì, arriva il gesto forte di Roberto Formigoni: "Giunta azzerata. Procederò nei prossimi giorni a dar vita a una giunta nuova, ridimensionata nel numero e scegliendo persone che siano in grado di portare avanti le politiche di eccellenze portate avanti in tutti questi anni dalla regione Lombardia".

Il governatore della Lombardia aveva annunciato il "gesto forte", sollecitato anche dal segretario del Pdl, Angelino Alfano. Ed il segnale è arrivato, anche se non si tratta delle dimissioni del governatore lombardo. 

Dopo l’incontro con i due segreatri nazionli di pdle  Lega il celeste ha dichiarato:"Nei prossimi giorni lavorerò alla composizione del nuovo esecutivo e a un programma rinnovato con provvedimento di riforma del sistema sanitario, del welfare e dell’organizzazione delle regioni del Nord".

Niente dimissioni dunque e niente azzeramento del proprio ruolo come invece i lumbard avrebbero preferito: speravano infatti che Formigoni si facesse un po’ da parte lasciando che di fatto la Regione venisse governata dal vicepresidente Gibelli.

Saranno soddisfatti consiglieri e assessori del Carroccio? Lo scopriremo rpesto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lo_stallita

    un bel fischio del padrone e tutti i cani a cuccia… ma bravi!
    che duri…
    ah! ah! ah! ah!

  2. Scritto da Robademacc

    Il gesto forte che ha fatto agli elettori è quello dell’ombrello !!

  3. Scritto da L76BG

    e poici si chiede perchè il M5S stai continuandoa prender preferenze, tutti uguali..tutti attaccati alla poltrona, altro che il bene del cittadino! VERGOGNA.. (tanto domenica andrà in chiesa e chiederà perdono direttamente all’altissimo)

  4. Scritto da sega la lega

    L’ennesima dimostrazione di quanto la Lega tenga di più alle poltrone che al bene dei suoi cittadini. LADRI!

  5. Scritto da Bensta

    Gesto forte? ma fammi ridere … gesto per garantire a se stesso e alla Minetti un vitalizio più consistente … e la Lega ha dimenticato il cappio che esibiva in Parlamento tanti anni fa? ma certo ora mangia pure lei … ONESTA’ – ETICA – ATTENZIONE ALLE PERSONE DOVE SIETE??? PAROLE SCONOSCIUTE A QUESTI POLITICANTI

  6. Scritto da Morgana

    Questi leghisti sono senza vergogna….. In TV ruggiscono come leoni ma nei fatti belano come agnellini. Così come si sono prestati ad appoggiare tutte le malefatte del mafioso di Arcore quando erano al governo, così oggi in Regione salvano quest’altro. Imbarazzante Maroni che dice “.. sentiamo la responsabilità del governo della Regione..”; io penso invece che sentiate la necessità di tenere stretta la sedia intanto che si può perché quando i cittadini potranno dire la loro vi manderanno a casa a calci nel di dietro.

  7. Scritto da BB

    Sciascia: uomini, mezzi uomini, ominicchi, pigliainc..lo e quaquaraquà. A riguardo della lega direi quaquaraquà!

  8. Scritto da gesto forte

    “gesto forte!” Chiamiamolo col suo vero nome. ” colla attaccatutto”

  9. Scritto da nino cortesi

    San Grillo, ora pro nobis.
    E la gente non ha ancora capito che alle prossime elezioni politiche bisogna spazzarli, spazzarli, spazzarli via tutti?
    Sono peggio del cianuro per la legalità.

  10. Scritto da Gigi

    LEGA: un altra occasione persa! Mancano i maroni

  11. Scritto da mario59

    La giunta è azzerata….ha dichiarato Maroni…certo che ne hanno proprio da vendere della faccia di bronzo…e così la lega ancora una volta ha salvato il formicone e i suoi intrallazzi…non vedo l’ora che arrivi aprile, per vedere la lega ad affondare definitivamente.
    Siamo nelle mani di corrotti e corruttori…l’unica speranza è mandarli a casa tutti quanti e provare a ripartire da capo…con gente nuova e regole nuove, la vedo dura, ma non ci sono altre soluzioni, finchè rimangono le stesse persone continueranno a cambiar pelle, ma il contenuto sarà sempre lo stesso…sono tutti marci dentro..non sono disposti a rinunciare a nessun privilegio, mentre a noi ci tartassano.

  12. Scritto da sepp

    che pena vedere Maroni con le orecchie abbassate e il simbolo del pdl alle spalle… siete un partito ridicolo degno di sparire per sempre.

  13. Scritto da firmì

    La lega in Lombardia fa la voce grossa a Roma cala le braghe…….

  14. Scritto da e i padanini amburghesi?

    dove sono i padanini amburghesi e il loro lìder maximo che in un giorno hanno organizzato spazi, palchi, pullmann e scope col sole delle alpi quando scoppiò il caso Belsito? (ma davvero organizzarono in un giorno…? o era già tutto pronto da un pò?).
    Non hanno pensato di tenere le scope col sole delle alpi nelle sezioni per eventuali altre pulizie?
    Le hanno buttate via subito, appena preso il potere, nel dubbio che passassero in mano a qualcun altro? che facesse pulizia di loro?

  15. Scritto da ex elettore

    Vergogna se ne deve andare anche lui…….

  16. Scritto da AGGGh

    Dobbiamo ancora finire di MANGIARE. non rompete

  17. Scritto da Red Cloud

    Gesto forte? Gesto vergognoso! Si finge di cambiare per lasciare tutto come prima.

  18. Scritto da El Zoro

    Lega dove sei ?? Hai calato le braghe !!

  19. Scritto da il polemico

    se formigoni si dimetteva,chi andava al suo posto?uno del pd??..di male in peggio dio ci scampi

    1. Scritto da salvate il polemico

      povero polemico … non ti senti un po’ solo ? Dai che puoi farcela ad aprire gli occhi ! l’hanno fatto in tanti anche qui dentro, su che ce la fai !

  20. Scritto da Salvatore

    Vergogna!!! Vergogna!! I paladini della n’drangheta non si sono ancora dimessi!! Non ce la facciamo più a sopportare questo scempio, qui la gente si ammazza perchè non ha più lavoro, chè è l’unica fonte di ricchezza e di dignità!!! Dignità, parola che questi signori come Formigoni, Salvini e Maroni, non sanno nemmeno cos’è!! Arriverà anche il giorno che la mafia prenderà i posti in consiglio regionale!! Ah no, scusate ce li hanno già grazie a Zambetti e Formigoni!!! Che situazione vomitevole!!

  21. Scritto da assessore del carroccio

    In qualità di assesore del carroccio esprimo il mio disappunto, come consigliere regionale che conserva la poltrona sono moderatamente soddifatto, così spero il mio elettorato che mi ha votato per ottenere appalti, consulenze e posti di lavoro riservati ai nostri affiliati residenti al Nord da almeno 5 anni, per questo grazie a noi è nata l’Italia federata da Milano a Reggio Calabria: sotto un solo padrone da casa loro e a cosa,pardon, a casa nostra!

  22. Scritto da marcella

    Ma ieri Salvini non aveva detto che la Lega non sarebbe stata mai insieme con chi ha portato la ndrangheta dentro al pirellone? come mai oggi ha cambiato idea e si fa umiliare dal pluriindagato presidente della regione?

  23. Scritto da Vittorio

    La giunta Formigoni deve resistere 11 giorni sapete perchè?
    . Nicole Minetti: ancora 11 giorni per assicurarsi la pensione. La consigliera lombarda maturerà infatti gli anni della pensione a soli 27 anni.

  24. Scritto da Luca

    Azzerata la giunta? Perchè, c’era rimasto ancora qualcuno?

  25. Scritto da boccalone

    Il segretario della Lega, Maroni, è la stessa persona che poco più di un anno fa era Minsitro degli Interni ? Se fosse lui è stato veramente un bravo ministro ed ha controllato da padrone a casa sua la propria Regione. Beh, in effetti è stato così bravo a far due conti no a casa sua che i suoi gli han rubato sotto il naso.

  26. Scritto da giobatta

    se la giunta e’ azzerata, come mai ne e’ rimasto uno?

  27. Scritto da Vittorio

    Prendo atto che la Lega salva Formigoni e i suoi amici mafiosi.

  28. Scritto da Simone

    Ho seguito la diretta della conferenza stampa. Sono disgustato!! Mi aspettavo un segno concreto, le dimissioni di Formigoni od un periodo di transizione sino ad aprile per fare le elezioni. Niente, come al solito è terminato tutto a vino e tarallucci. Baci ed abbracci. Addirittura é stato negato che qualcuno abbia minacciato la caduta di Veneto e Piemonte in caso di caduta della Lombardia. Ieri hanno fatto le solite sparate, per poi concludersi nel nulla… Sono deluso dalla Lega Nord. Aveva l’occasione di riscattarsi facendo un gesto concreto di pulizia…Nulla. Per 12 anni ho sempre votato Lega Nord.. Bene, per quanto mi riguarda non avranno piú il mio voto. Sono solo attaccati alle sedie.

    1. Scritto da Vittorio

      Lega….LADRONI A CASA NOSTRA !