• Abbonati
Regione lombardia

Giunta azzerata Formigoni: “Ecco il gesto forte”

Dopo l’arresto di Zambetti e le annunciate dimissioni dei leghisti, il Governatore al termine dell'incontro con i segretari politici Alfano e Maroni, non lascia ma azzera il proprio esecutivo.

In serata, giovedì, arriva il gesto forte di Roberto Formigoni: "Giunta azzerata. Procederò nei prossimi giorni a dar vita a una giunta nuova, ridimensionata nel numero e scegliendo persone che siano in grado di portare avanti le politiche di eccellenze portate avanti in tutti questi anni dalla regione Lombardia".

Il governatore della Lombardia aveva annunciato il "gesto forte", sollecitato anche dal segretario del Pdl, Angelino Alfano. Ed il segnale è arrivato, anche se non si tratta delle dimissioni del governatore lombardo. 

Dopo l’incontro con i due segreatri nazionli di pdle  Lega il celeste ha dichiarato:"Nei prossimi giorni lavorerò alla composizione del nuovo esecutivo e a un programma rinnovato con provvedimento di riforma del sistema sanitario, del welfare e dell’organizzazione delle regioni del Nord".

Niente dimissioni dunque e niente azzeramento del proprio ruolo come invece i lumbard avrebbero preferito: speravano infatti che Formigoni si facesse un po’ da parte lasciando che di fatto la Regione venisse governata dal vicepresidente Gibelli.

Saranno soddisfatti consiglieri e assessori del Carroccio? Lo scopriremo rpesto

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Belotti e Salvini
La riunione
La Lega stacca la spina Belotti e Pedretti: “Consegnate le dimissioni”
Matteo Salvini
Crisi in regione
Scontro Lega-Formigoni “Se cade la Lombardia giù Veneto e Piemonte”
Marcello Raimondi
Crisi in regione
Formigoni prova a resistere Raimondi: “Siamo sereni, parola agli elettori”
Roberto Formigoni
Pirellone
Roberto Formigoni rimpasta la giunta e non si dimette
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI