BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alta Quota ritorna a ingresso libero

Alta Quota, la fiera dedicata alla montagna prende il via nei padiglioni della Fiera di Bergamo il 12 ottobre. Fino al 14 ingresso libero per la festa è dedicata a tutti gli amanti della vita all’aria aperta e dello sport.

Più informazioni su

Espositori, atleti, meeting, musica, spettacoli ed un pubblico competente, ecco gli ingredienti di un appuntamento che a Bergamo ha trovato la sua sede naturale.

Alta Quota vuole affermarsi come punto d’incontro dell’intero comparto montano, in un nuovo evento del tutto gratuito che incanta gli appassionati di sci, di alpinismo e di freeride, e che dinamizza i ragazzi dello “snow”, appassionando anche sciatori e scalatori.

Ad Alta Quota quest’anno l’ingresso è libero. La gratuità rappresenta sicuramente – per le decine di migliaia di appassionati che ogni anno visitano la Fiera della Montagna organizzata da Promoberg – una delle novità più importanti dell’edizione 2012.

Allestita dal 12 al 14 ottobre negli ampi spazi del Polo fieristico di Bergamo, Alta Quota si conferma quale imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del grande e variegato “Pianeta Montagna & Oltre”. A completare la zona espositiva, infatti, come sempre non mancheranno le novità e un calendario di eventi collaterali.

AQ si arricchisce inoltre di un’ulteriore nuova area specifica, per promuovere il turismo outdoor Eco & Bio.

Negli ultimi anni, infatti, sono in aumento nel comparto turistico e ludico/sportivo le richieste in tema di tutela ambientale, fonti rinnovabili, eco e bio sostenibilità, prodotti a km zero e accessibilità per una manifestazione al passo con i tempi, affiancando ai settori storici e tradizionali, quelli più di tendenza e innovativi.

Inaugurazione ufficiale alle 16.30 di venerdì 12 ottobre.

Il programma al sito http://www.alta-quota.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.