BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Team Colpack, che miracolo per Ruffoni: secondo al Molinese

Il velocista bresciano, dopo la brutta caduta e la conseguente rottura dello scafoide, doveva aver chiuso in anticipo la stagione ma martedì è tornato a sorpresa in pista a Molino dei Torti, conquistando un fantastico secondo posto.

Più informazioni su

Dopo lo stop conseguente alla frattura allo scafoide rimediata lo scorso 18 settembre nella gara di Sannazaro, il velocista bresciano del Team Colpack Nicola Ruffoni era tornato a tempo di record a gareggiare domenica scorsa a Bergamo chiudendo con un confortante ottavo posto. Martedì ha preso parte con la squadra all’80° Circuito Molinese per la categoria Elite e Under 23, a Molino dei Torti (Alessandria) e si è conteso il primo posto allo sprint con i migliori dimostrando un quasi totale recupero.

La vittoria è andata al giovane Nicolò Bonifazio della Viris Maserati e dopo la squalifica di Dal Col della Trevigiani Ruffoni è salito in seconda posizione. L’ennesimo secondo posto per il Team Colpack in questo periodo, ma questa volta il rammarico è minore. Perché la cosa più importante è che Ruffoni sia tornato per giocarsela anche con i migliori in volata.

Ora la sfida per l’ultima gara della stagione è lanciata. Il Team Colpack tra le varie carte da giocarsi avrà nuovamente Ruffoni. E la squadra vuole chiudere in bellezza la stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.