BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sul palco del Piccolo successo per i ragazzi di Bergamo

Grande successo a Milano per i giovani attori di Bergamo. Sul palco Piccolo Teatro i ragazzi del “Celeri” di Lovere e dell'Associazione “Il cerchio di gesso” di Bergamo.

Più informazioni su

Serata emozionante per i ragazzi del “Celeri” e dell’Associazione “Il cerchio di gesso”. Dopo essersi aggiudicati il premio della giuria tecnica tra le scuole superiori partecipanti alla Rassegna Concorso del Franco Agostino Teatro Festival di Crema, i ragazzi di Bergamo hanno riproposto con grande successo il loro spettacolo La verità impossibile al Piccolo Teatro di Milano.

Gli studenti del liceo Celeri di Lovere (BG) e i coetanei dell’Associazione Il Cerchio di gesso di Bergamo si sono comportati da veri professionisti affrontando con serietà e concentrazione il prestigioso palcoscenico milanese.

La verità impossibile, curiosa e sottile analisi della celebre storia di Edipo, è stata nuovamente apprezzata per la profonda dimensione corale resa dall’utilizzo delle maschere e per il suggestivo studio delle luci.

La serata ha visto inoltre la partecipazione del gruppo teatrale dei Vespolini da Vespolate (NO) con Buona…da morire, gli studenti della scuola media Fermi di Lurago d’Erba (CO) con Fiaccole di luce: scegliere a favore del bene, l’Officina Teatrale Madness di Savona con Comoedia e il liceo Bellini di Novara insieme allo Stromstad Gymnasium da Stromstad (Svezia) con Lisistrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.