• Abbonati
La riunione

La Lega stacca la spina Belotti e Pedretti: “Consegnate le dimissioni”

Lo slogan è chiaro, esplicito: "Non abbiamo niente a che fare con la 'ndrangheta". Così i consiglieri della Lega nord hanno deciso di consegnare le loro dimissioni. I commenti a caldo di Belotti e Pedretti

 Lo slogan è chiaro, esplicito: "Non abbiamo niente a che fare con la ‘ndrangheta". Così i consiglieri della Lega nord al Pirellone hanno deciso mercoledì sera di consegnare le loro dimissioni dall’assemblea plurinquisita della Regione Lombardia nelle mani di Matteo Salvini chiedendo l’azzeramento della giunta.

Salvini, sarà lui, probabilmente già giovedì, nella riunione convocata col segretario Roberto Maroni, a decidere in merito all’abbandono della maggioranza e quindi in merito alla caduta del governo Formigoni. Governo ulteriormente messo in ginocchio dalla magistratura nella mattinata di mercoledì con l’arresto dell’assessore Zambetti accusato di aver comprato voti dalla ‘ndrangheta.

Dichiara a caldo l’assessore di Bergamo Daniele Belotti: "No, basta: non vogliamo farci terronizzare". Mentre il consigliere regionsale bergamasco Roberto Pedretti, commenta: "Non abbiamo nulla a che vedere con la ‘ndrangheta. Noi siamo Leghisti! – spiega il consigliere – Orgogliosi di aver lottato e lottare per la libertà del Popolo del Nord! Noi con abbiamo nulla a spartire con chi é legato alla malavita organizzata! Possono rubarci tutto, ma non la libertà. Noi consiglieri e prima di tutto militanti abbiamo dimostrato compattezza con le 20 dimissioni consegnate al Segretario Nazionale. Nessuno può distruggere questi nostri 25 anni di battaglie. Non possiamo essere schiavi del sistema terronico. L’attacco alla Lega Nord viene da lontano, viene da Roma, viene da uno stato fallito, viene da quel sistema che vuol far morire il Popolo del Nord. Siamo stati invasi dalla malavita che ha esportato i suoi uomini in Lombardia e al Nord".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Domenico Zambetti
Assessore regionale
“Comprò quattromila voti alla ‘ndrangheta” Arrestato Zambetti
Matteo Salvini
Formigoni in bilico
Caso Zambetti in Regione, Lega pronta a lasciare? “Stasera decidiamo”
Carlo Saffioti
Regione lombardia
Caso Zambetti, Saffioti: “O si cambia subito, oppure si torni a votare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI