BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Corso di teatro per principianti

Lezione dimostrativa lunedì 15 ottobre per la presentazione del corso di teatro per principianti, rivolto a chi si avvicina per la prima volta al mondo della recitazione.

Più informazioni su

Comincia lunedì 15 ottobre il corso di teatro per principianti, rivolto a chi si avvicina per la prima volta e al mondo della recitazione e per una maggior consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità espressive.

Il corso, con cadenza settimanale, si terrà nella sede del Parco dei Colli a Bergamo, in via Valmarina, ogni lunedì dalle 20 alle 23, dal 15 ottobre ai primi di giugno, per un totale di 100 ore.

La prima lezione, lunedì 15 ottobre, è gratuita e dimostrativa del lavoro, e per chi vuole partecipare è necessario prenotarsi chiamando al numero +39.334 3570763 o inviando una mail a info@lunaegnac.com con i propri dati.

Il laboratorio esplorerà quel particolare modo di porsi davanti a un pubblico che chiamiamo “presenza scenica”, un modo di stare sul palco che rimanda ad una sorta di naturalezza anche quando l’azione scenica non ha nulla di naturalistico; un atteggiamento di apertura, di attenzione a tutto quello che ci circonda e la capacità di cogliere negli altri attori, nello spazio, nel pubblico, ogni minima occasione per giocare e per mettersi in gioco.

Il percorso è basato su una serie di giochi ed esercizi provenienti dalla tradizione pedagogica del mimo, del clown, e del teatro di ricerca, sempre proposti con leggerezza e divertimento attraverso alcune tappe fondamentali coma la formazione di gruppo, la gestualità e il movimento, il lavoro sulla voce e la sperimentazione delle tecniche di improvvisazione teatrale sia individuale che di gruppo.

Il costo del corso è di 500 €  e comprende tessera associativa dell’ associazione culturale e copertura assicurativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.