BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con il Family Day Gap la Fabiani Tennischool ha deciso di raddoppiare

La famosa e storica scuola di tennis bergamasca per questa edizione del 2012 ha deciso di raddoppiare, puntando anche su Urgnano. Il torneo prevede delle sfide tra bambini e bambini e tra adulti e adulti, alla fine i punti dei singoli sommati decreteranno la famiglia vincitrice.

Che la Fabiani Tennischool di Albano Sant’Alessandro sia tra le realtà lombarde che mettono in scena più iniziative per il tennis di base è noto da tempo. Più o meno della sua nascita, che porta la data del 1979. Quest’anno però Cinzia Fabiani, maestra nazionale Fit e Professional Ptr, direttrice e anima del circolo orobico, ha voluto superare se stessa. Per esempio con il tradizionale Family Day ‘Gap’ (che sta per Grande Attitudine Positiva, uno dei nuovi sponsor), l’appuntamento giunto alla settima edizione, che per un giorno coinvolge nello stesso torneo intere famiglie. Un appuntamento che stavolta raddoppia, con una tappa sui campi di Albano e un’altra a Urgnano.

I bambini contro i bambini, gli adulti contro gli adulti (divisi tra maschi e femmine), per tornei a punti all’interno delle rispettive categorie. Poi, alla fine, la somma dei punti conquistati da ogni singolo va a sommarsi a quella degli altri componenti della famiglia: per i primi quattro nuclei famigliari ci sono i trofei, per gli altri premi a sorteggio. La manifestazione è aperta a tutti i soci e ai giocatori della scuola, ma anche agli esterni. E per il secondo anno è stata istituita la categoria ‘amici’, per consentire a chiunque di prendere parte a quella che sarà una vera e propria festa del tennis. “Mi piace pensare – spiega Cinzia Fabiani – che il nostro Family Day ‘Gap’ possa essere l’alternativa, per una domenica, al centro commerciale".

Come detto, in realtà quest’anno le domeniche di festa a base di tennis ‘in famiglia’ saranno due. La prima il 21 ottobre ad Albano Sant’Alessandro, sede storica della Fabiani Tennischool. La seconda a Urgnano, la sede già ben avviata che conta su circa 60 allievi e che sarà teatro delle sfide del Family Day ‘Gap’ il 28 ottobre. Non si tratta dell’unico momento di aggregazione nel programma del circolo bergamasco, che fa sempre molta attenzione affinché il tennis diventi un veicolo per unire, non solo per divertirsi. “Ogni venerdì – continua Cinzia Fabiani – facciamo svolgere attività in contemporanea a genitori e figli, con lezioni di tennis e sedute di cardiotennis”.

E, per non farsi mancare nulla, c’è in programma una tappa per seguire il tennis dei professionisti. Si stanno già raccogliendo, infatti, le adesioni per la giornata del primo dicembre, quando un gruppo della Fabiani Tennischool andrà a colorare col suo entusiasmo il Forum di Assago per la seconda edizione della ‘Grande Sfida’, l’esibizione che metterà in campo per un pomeriggio Sara Errani, Roberta Vinci, Ana Ivanovic e Maria Sharapova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.