BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbrembo, ora la piazza ha un monumento che si illumina di notte

Per celebrare l’opera è stato organizzato un fine settimana di festa che ha unito i cittadini delle due frazioni di Scano e Ossanesga proprio nel piazzale dove ha da sempre sede anche il municipio.

Si è fatta attendere più di tre anni la nuova piazza della frazione di Scano a Valbrembo. Per celebrare l’opera,che è stata intitolata a don Carlo Gnocchi (presbitero e cappellano militare degli alpini durante la seconda guerra mondiale) è stato organizzato un fine settimana di festa che ha unito i cittadini delle due frazioni del paese – Scano e Ossanesga – proprio nella piazza dove ha da sempre sede anche il municipio.

Gli interventi, iniziati nel 2008, hanno portato alla realizzazione di un’area interamente rinnovata con un rifacimento della pavimentazione, tanto verde attorno rimasto intaccato e una struttura adibita ad uso commerciale al piano terra e residenziale a quello superiore. Ma non solo, perché il piazzale è stato impreziosito con un monumento dedicato ai Caduti, illuminato nelle ore serali con i colori della bandiera italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Allegria

    Dovrebbero fare così anche con i cimiteri.
    Li renderebbero piú allegri