BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Obesity Day alla Clinica Castelli

La Clinica Castelli partecipa alla giornata nazionale per la cura e la prevenzione dell’obesità con visite gratuite.

Più informazioni su

“Non divieti ma scelte consapevoli”, questo lo slogan che accompagna la X Edizione dell’Obesity Day, Giornata Nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa dall’ADI – Associazione Italiana di Dietetica e da Nutrizione Clinica, che coinvolge i Centri ADI diffusi su tutto il territorio nazionale.

Clinica Castelli, centro ADI, rinnova la sua partecipazione offrendo ai cittadini la possibilità di usufruire di visite e consulenze gratuite su prenotazione, nella giornata di mercoledì 10 ottobre dalle 10 alle 14 con alcuni degli Specialisti della Clinica che fanno parte del team multidisciplinare del Centro Obesità: Dottoressa Danila Camozzi, endocrinologo, la Dottoressa Renata Cepparulo, dietista e i chirurghi bariatrici: Dottor Riccardo Bonfanti e Dottor Francesco Greco.

Durante la visita viene effettuata la misurazione del giro vita, della composizione corporea, della pressione arteriosa e della glicemia; viene eseguito inoltre il calcolo dell’Indice di Massa Corporea (BMI) e offerta una consulenza alimentare.

E’ prevista, inoltre, la distribuzione sia di materiale informativo edito dall’ADI in occasione dell’Obesity Day 2012, sia di opuscoli informativi realizzati da Clinica Castelli sul tema del percorso nutrizionale, della chirurgia dell’obesità e del diabete, patologia strettamente connessa ai problemi di sovrappeso.

Per prenotare è necessario chiamare il numero 035 283 251.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.