BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Ordine dei Commercialisti prepara con un corso i professionisti di domani

L’Ordine dei Commercialisti di Bergamo organizza un corso biennale riservato ai giovani praticanti che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato: un percorso di formazione per preparare al meglio i professionisti di domani.

L’Ordine dei Commercialisti di Bergamo organizza un corso biennale riservato ai giovani praticanti che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato: un percorso di formazione per preparare al meglio i professionisti di domani.

Prenderà il via martedì 16 ottobre la quarta edizione del corso biennale per la preparazione alla professione di dottore commercialista, esperto contabile e revisore dei conti. Il corso è rivolto ai giovani praticanti che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato e vogliono intraprendere una professione che richiede conoscenze che spaziano dal diritto tributario a quello fallimentare, dal controllo gestione alla finanza aziendale, dalla tecnica professionale al controllo legale dei costi.

Il corso è organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo con la docenza affidata a professori universitari, giudici, notai, avvocati e dottori commercialisti. E’ declinato in sei moduli il primo anno e cinque il secondo e prevede due incontri settimanali di due ore ciascuno, dalle 17.15 alle 19. I praticanti iscritti al corso potranno inoltre partecipare a diversi eventi formativi monotematici e gratuiti organizzati dall’Ordine dei Commercialisti di Bergamo.

“Anche questa volta l’ordine ha ritenuto proporre ai giovani praticanti un percorso di formazione estremamente qualificante per la nostra categoria, vera arma vincente per entrare a pieno titolo in questa professione – spiega Alberto Carrara, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo -. Le lezioni sono pensate e organizzate per preparare al meglio i giovani, dando loro l’opportunità di approfondire gli argomenti che saranno oggetto delle prove d’esame e di apprendere nozioni fondamentali per svolgere al meglio questa impegnativa professione”.

Il corso, che si terrà nella sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bergamo (Rotonda dei Mille, 1), è aperto a tutti praticanti. Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria dell’Ordine al numero 035.243162.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.