BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crolla un muro a Mozzo sul sentiero del parco dei Colli

Ancora un crollo a Mozzo sul sentiero del parco dei Colli in località Bagnada. Dopo i problemi degli scorsi mesi alle strutture murarie presenti sul sentiero, i cittadini hanno inviato una nuova segnalazione al Comune.

Ancora un crollo a Mozzo sul sentiero del parco dei Colli in località Bagnada. Dopo i problemi degli scorsi mesi alle strutture murarie presenti sul sentiero, i cittadini hanno inviato una nuova segnalazione al Comune. Probabilmente a causare il dissesto è lo stato di conservazione del muro, che necessita di manutenzione strutturale. Fortunatamente nel momento del cedimento delle grosse pietre non transitava nessuno. Ora la zona crollata è stata recintata dai tecnici comunali, che hanno affisso anche un cartello che indica i lavori in corso. Nei prossimi giorni si valuterà un intervento per capire se il muro necessita di una sistemazione completa per evitare nuovi problemi. Ad agosto l’amministrazione comunale aveva deciso di chiudere un’altra parte del sentiero perché già minacciata dal pericolo crolli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.