BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviolo, bloccati da mesi i lavori per il cimitero

La società che si era aggiudicata l’appalto da qualche mese ha interrotto gli interventi. Il sindaco Gianfranco Masper: “Stiamo procedendo per sbloccare la situazione".

Più informazioni su

Si tinge di giallo la questione dell’ampliamento del cimitero di Treviolo. La Edil Petrolsystem di Osio Sopra, che si stava occupando dei lavori, da qualche mese non è più operativa.

Una situazione poco chiara, che prova a ricostruire Gianfranco Masper, primo cittadino di Treviolo: “Secondo le informazioni che abbiamo ricevuto sembra che la società non ha la disponibilità finanziaria per procedere. Prendiamo atto della situazione -prosegue Masper- abbiamo dato l’incarico all’ufficio tecnico di provvedere alla risoluzione del contratto. Dobbiamo ancora valutare come procedere: o apriremo un’altra gara pubblica tramite trattativa privata oppure andremo a verificare la graduatoria e contatteremo il secondo classificato”.

Il costo dei lavori era stato stimato in circa 200 mila euro, erano iniziati il 10 ottobre dell’anno scorso e sarebbero dovuti terminare lo scorso marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.