BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Respinti 11 turchi Erano diretti a Bergamo per un torneo di kickboxing

Undici cittadini turchi sono stati respinti a Malpensa sabato 6 ottobre: dicevano di essere una squadra di kickboxing diretta a Bergamo per un torneo ma solo uno aveva l’equipaggiamento adatto.

Più informazioni su

Undici cittadini turchi sono stati intercettati e respinti dalla Polaria di Malpensa sabato 6 ottobre: all’intervista di frontiera avevano dichiarato di essere una squadra di kickboxing diretta a Bergamo per partecipare a un torneo internazionale.

A supporto della propria tesi, come riporta varesenews.it, gli undici turchi hanno esibito alla Polizia di Frontiera un invito firmato dal presidente della società organizzatrice.

Una tesi che ha iniziato a traballare quando la Polizia ha scoperto, tramite l’organizzatore del torneo, che l’invito era facilmente reperibile in rete, canale attraverso il quale è stato pubblicizzato l’evento, e che ogni atleta avrebbe dovuto avere il proprio equipaggiamento personale.

Da una più approfondita verifica dei bagagli, invece, è emerso che solo uno degli undici cittadini turchi era in possesso di casco, guantoni, pantaloni e protezioni di ordinanza, un’attrezzatura che, evidentemente, non poteva essere a disposizione di tutti in quanto durante il torneo gli atleti sarebbero stati chiamati a combattere in contemporanea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.