BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parcheggio nuovo ospedale Si apre, trovato l’accordo: alla Bhp vanno 9,5 milioni

Grazie all'accordo raggiunto tra Provincia di Bergamo, Bhp (società che ha ottenuto la realizzazione dei posti auto) e Azienda ospedaliera di Bergamo da oggi sono disponibili 1.200 posti auto e altrettanti lo saranno dal 15 novembre.

Più informazioni su

Si è chiuso il contenzioso relativo al parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo. Grazie all’accordo raggiunto tra Provincia di Bergamo, Bhp (società che ha ottenuto la realizzazione dei posti auto) e Azienda ospedaliera di Bergamo da oggi sono disponibili 1.200 posti auto e altrettanti lo saranno dal 15 novembre. In questo modo non ci sarà più nulla di ostativo all’apertura del nuovo ospedale, almeno dal punto di vista dei parcheggi. L’accordo prevede che la Provincia, attraverso la Regione e l’Azienda ospedaliera, conceda a Bhp 3,5 milioni di euro e che la durata della gestione del parcheggio venga allungata da 28 a 30 anni. La società riceverà altri 6 milioni di euro a compensazione del ritardo di consegna del cantiere e per gli adeguamenti alle nuove normative antisismiche subentrate in corso d’opera. Il testo dell’accordo verrà portato all’attenzione del Consiglio provinciale lunedì 15 settembre per la definitiva approvazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ANTONIO

    SPERO CHE IN UN FUTURO NON UTOPISTICO SI VOLGLIA FINALMENTE FARE IL NOME DI CHI HA SBAGLIATO E QUANTO CI HA FATTO PAGARE PER PUNIRLO GIUSTAMENTE
    INVECE CHI HA
    FATTO BENE IL SUO LAVORO VENGA PREMIATO
    FORSE QUESTI INCAPACI CI PENSEREBBERO BENE A FARSI RACCOMANDARE..ECC ECC

  2. Scritto da marta

    era ora!! non si parla mai delle famiglie che stanno dietro a queste società?? le famiglie degli operai che hanno arretrati su arretrati di stipendi da prendere perchè l’ospedale non apre e quindi i parcheggi non funzionano e la società non riesce a far fronte a tutte le spese??!!!

    1. Scritto da e poi il sud..

      tengo famiglia…? nemmeno il pudore

  3. Scritto da jui

    Molto comoo ripianare gli errori con i soldi della comunità.

  4. Scritto da claudio

    Siamo praticamente al doppio 600 mil di € rispetto a quanto preventivato… classica operetta all’italiana… e tutto va bene….