BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lions, che partenza I Saints Padova sono asfaltati 27-0

Partono a mille gli Under 21 dei Leoni orobici che domenica hanno conquistato la prima vittoria contro la formazione veneta. Gara decisa già nella prima frazione. Domenica il primo big-match contro gli storici Redskins di Verona.

Più informazioni su

Parte alla grande il campionato dei Lions Bergamo Under 21. In un caldo e assolato pomeriggio autunnale e di fronte ad un folto pubblico, i giovani leoni dimostrano di avere già assimilato molto, sia a livello mentale che tattico.

Dal punteggio appare chiaro che la partita si è sviluppata e chiusa già nel primo tempo. Al primo gioco del primo drive offensivo è subito touchdown con una splendida corsa di 50 yards di Matteo Furghieri, trasf. no good (6-0). I Saints riescono inizialmente a limitare i danni ricoprendo un fumble a 5 yards dal secondo possibile td Lions. Ma l’attacco veneto non punge e su calcio di allontanamento, il pessimo snap si tramuta in “autogol”, con il pallone che rimbalza indietro fino ad essere ricoperto dai Lions nella end-zone avversaria, trasf. no good (12-0) e fine primo quarto.

Il secondo quarto decreta la fine della partita, prima è lo stesso Quarterback Buriani a correre in touchdown + trasf. (19-0), poi chiude i conti Jonatan Algeri con un’altra corsa in end-zone + trasf. da due punti per il definitivo 27-0.

Nel secondo tempo l’eccezionale difesa Orobica non lascia spazio alla reazione di orgoglio dei Padovani, mentre l’attacco approfitta per provare ripetutamente schemi di lancio, a volte con buon esito a volte meno. Il risultato non cambia più e ora aspettiamo i Leoncini ad una importante verifica già da domenica prossima a Verona contro gli storici Redskins.

Servizio di Nicola Fardello

Foto di Andrea Gilardi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GREATGUY

    great job leoncini…. GO LIONS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!