BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo Speleo Club Orobico ti fa scoprire cosa c’è sotto

Aperte le iscrizioni al corso di speleologia che si terrà tutti i venerdì e le domeniche dal 12 ottobre al 18 novembre alla sede del Cai al Palamonti.

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni al Corso di speleologia del Club Orobico aperto a tutti i maggiori di 16 anni. Non richiede particolari doti atletiche ma a causa delle caratteristiche degli ambienti e della scomodità di molti passaggi è richiesta una certa agilità e capacità di adattamento.

Finalizzato all’apprendimento delle tecniche di progressione su corda, si imparerà cioè ad affrontare in piena sicurezza passaggi verticali facendo uso dei materiali tecnici. Tutti i venerdì sera a partire dal 12 ottobre, verranno date indicazioni di dettaglio sulla successiva uscita pratica della domenica.

Tutte le lezioni si svolgeranno nella sede del CAI di Bergamo, il “Palamonti” di Bergamo e come condizione obbligatoria per la partecipazione al corso è il tesseramento al C.A.I.

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria della sezione oppure direttamente allo SCO, il costo dell’iscrizione è 130 € più il costo della tessera CAI per i non soci e la chiusura delle iscrizioni è giovedì 11 Ottobre.

La quota di partecipazione al Corso comprende l’assicurazione per le uscite e il noleggio del materiale individuale, il gruppo metterà a disposizione tutto il materiale collettivo. Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 20 iscritti, ed è obbligatoria la presentazione di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Per info visitare il sito: www.speleocluborobico.org  speleocluborobico@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.