BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, altro ko Crema vince 3-1 Si lavora sull’intesa

La Foppapedretti Bergamo esce sconfitta dalla sfida con la neopromossa Icos Crema, valida per il "Memorial Cogorno": ancora un 3-1, come contro Villa Cortese e Giaveno, ma c'è ancora tempo per migliorare.

Più informazioni su

Tutto secondo proverbio: la nuova Foppapedretti Bergamo di Stefano Lavarini non fa eccezioni al “non c’è due senza tre” e, dopo le sconfitte rimediate nelle amichevoli con l’Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese e contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, incassa anche il terzo ko di fila nel “Memorial Cogorno” contro la neopromossa Icos Crema.

Così come era successo nelle due uscite con Villa Cortese e Giaveno, anche con Crema la Foppa è riuscita a strappare alle avversarie un solo parziale. Coach Lavarini schiera Weiss in palleggio, Diouf opposto, Blagojevic e Di Iulio in banda, Zambelli e Crimes centrali e Merlo libero. Top scorer per le rossoblu Chiaria Di Iulio che ha chiuso con 18 punti, due in più di Blagojevic e tre in più di Valentina Diouf. In doppia cifra anche Alexis Crimes, con 14 punti.

La sconfitta con Crema può essere interpretata come un campanello d’allarme ma niente drammi perchè è naturale che la squadra, rivoluzionata dal mercato, abbia bisogno di tempo per affinare l’intesa e per perfezionare meccanismi offensivi e difensivi: all’esordio in campionato, previsto per il 21 ottobre a Torino contro la Duck Farm Chieri della grande ex Francesca Piccinini, mancano ancora due settimane che, in quest’ottica, sono davvero preziosissime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.