BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alunni di Mirandola a BergamoScienza col Rotary

Ospiti della rassegna i 46 alunni delle classi 5°G e 5°H della Scuola Primaria Dante Alighieri del paese terremotato che arriveranno, accompagnati da 4 insegnanti, a Bergamo sabato 6 ottobre.

A Bergamoscienza 2012 ci saranno quali graditisssimi ospiti i 46 alunni delle classi 5°G e 5°H della Scuola Primaria Dante Alighieri di Mirandola che arriveranno, accompagnati da 4 insegnanti, a Bergamo sabato 6 ottobre.

L’opportunità è offerta loro dai nove Rotary Club del Gruppo Orobico che quattro mesi fa hanno deciso di “adottare” le scuole di Mirandola colpite dal terremoto nella scorsa primavera. I Soci Rotariani hanno risposto in modo significativo al “service a favore delle scuole di Mirandola” facendo confluire in apposito c/c oltre 55.000 euro con i quali sono stati acquistati 13 lavagne interattive multimediali (Lim) per la Scuola Primaria “Dante Alighieri”, e 32 tablet per la Scuola Secondaria di Secondo Grado ITCS “G. Luosi”, con l’obiettivo di dotare le scuole di strumenti didattici indispensabili e all’avanguardia, come previsto dal progetto scolastico “Verso la scuola del futuro – cl@ssi 2.0”.

Ora, a completamento all’azione di sostegno, i Presidenti dei Club hanno deciso di regalare a questi alunni una giornata speciale. Copriranno tutte le spese per farli arrivare a Bergamo e partecipare allo Space Day, giornata dedicata allo spazio che si terrà in Città Alta, all’interno dello storico Chiostro di San Francesco.

Gli studenti avranno un carnet densissimo di appuntamenti: visiteranno la mostra “More Space To Space” (organizzata da NASA, ESI e ASI) e la mostra “Evoluzione della propulsione dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia). luce e del tempo prendendo parte a diversi laboratori, come “Click…e la luce fu” e “Alla ricerca del tempo perduto”.

Riconoscere i giovani studenti di Mirandola sarà facile: indosseranno la maglietta ufficiale di BergamoScienza, con il logo del Rotary e la scritta personalizzata “Scuola Primaria Alighieri – Mirandola”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.