BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Lions Bergamo ripartono dall’Under 21 Campionato al via

I Leoni orobici quest'anno punteranno forte sulla formazione di coach Marossi, rinforzata al punto giusto per arrivare fino allo Youngbowl del 22 dicembre. Domenica parte il campionato: a Bergamo arrivano i Saints Padova.

Più informazioni su

Dopo le vacanze estive, ecco i Lions nuovamente al nastro di partenza. In questo caso parliamo dei campionati giovanili dell’Under 18 e Under 21. Ripartiti gli allenamenti con l’inizio di settembre, siamo già alla prima di campionato. Domenica 7 ottobre alle 14, alla Cittadella dello Sport di Bergamo in via Monte Gleno l’Under 21 affronterà i pari grado dei Saints Padova.

Per quest’anno la società ha deciso di puntare principalmente proprio sull’Under 21, allestendo una squadra il più competitiva possibile per arrivare lontano. Parliamo di un organico il cui lo zoccolo duro è rappresentato ancora da ragazzi provenienti dall’Under 18 Campione d’Italia nel 2010 e già stabilmente inseriti in prima squadra e nella nazionale Italiana, quindi giocatori che possono già vantare una discreta esperienza ed un notevole affiatamento.

Anche gli allenatori sono una garanzia, parliamo di ex giocatori che hanno fatto la storia dei Lions e allenano le giovanili da anni con ottimi risultati: si tratta dell’head coach Aristide Marossi e del defensive coordinator Danilo Nessi. Come assistenti, gli allenatori possono contare su un gruppo di forti giocatori della prima squadra quali Patrick Pompilii, Mario Alba, Nicolas Marziali, Davide Locatelli e Angeli Busi (già offensive coordinator della prima squadra).

Sono previsti 4 gironi e nel proprio i Leoni Orobici affronteranno Saints Padova, Redskins e Mastini Verona e Draghi Udine.

Per quanto riguarda l’Under 18 si sta lavorando in ottica futura e quest’anno la squadra parteciperà al campionato di Football a 5, il cui calendario non è ancora stato reso noto.

Anche se il campionato è alle porte, i ragazzi dai 16 ai 21 anni di età interessati a provare ad allenarsi solo per curiosità, possono presentarsi i seguenti giorni: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19 alle 21 presso la Cittadella dello Sport di Bergamo in via Monte Gleno.

Ricordiamo infine che nell’ottica del reclutamento di nuove leve, fondamentale importanza riveste la fascia di età dai 10 ai 16 anni. Per questi giovanissimi, attenzione, sia maschi che femmine, verranno preparate due squadre miste di Flag Football. La Flag si differenzia dal Football conosciuto per il fatto che viene praticato senza protezioni e per ovvi motivi senza contatto fisico. I ragazzi portano un nastro agganciato alla cintura e il portatore di palla può essere fermato solo togliendogli questo nastro. Le regole e gli schemi sono assolutamente identici, un modo quindi per imparare le regole e cominciare a conoscere il Football Americano. L’obiettivo di questo importante progetto è di inserire sempre di più l’attività sportiva nelle scuole partendo dalle elementari.

La società Lions rivolge quindi un invito ai genitori interessati a portare i loro figli senza nessun timore e impegno agli allenamenti che si svolgono il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 21 sempre alla Cittadella dello Sport dove si allena la giovanile. La grande famiglia Lions è a disposizione per ogni chiarimento.

Per ogni altra informazione potete seguire i Lions sul sito web ufficiale: www.lionsbergamo.com e sulla pagina ufficiale facebook: Lions American Football Bergamo.

Ecco il programma completo della stagione dell’Under 21

IL GIRONE: Dom. 7 ottobre, h 14.00 – Bergamo: Lions vs Saints Padova Dom; 14 ottobre, h 15.30 – Verona: Pol. Europa Redskins Verona vs Lions; Dom. 21 ottobre, h 14.00 – Bergamo: Lions vs Mastini Verona; 27/28 ottobre e 3/4 novembre Riposo; Dom. 11 novembre h 14.00 – Bergamo: Lions vs Redskins Verona; Dom. 18 novembre h 14.00 – Bergamo: Lions vs Draghi Udine; Dom. 25 novembre h 14.30 – Verona: C.S. Consolini Mastini Verona vs Lions; 1/2 dicembre recuperi.

LE FINALI: 8/9 dicembre – Quarti di finale; 15/16 dicembre – semifinali; 22 dicembre – Youngbowl.

Servizio di Nicola Fardello

Foto di Andrea Gilardi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da barbara

    in bocca al lupo… crepi!!

  2. Scritto da raider

    in alto i cuori, fuori gli artigli … GO LIOOONSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da greatguy

    GO LIONS!!! un grande in bocca al lupo ai giovani leoni.