BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concorso di fotografia per valorizzare la storia di Cavernago

In palio una macchina fotografia del valore di 400 euro e un premio per la fotografia scattata da un concorrente under 18. L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale per allestire una mostra e per il calendario del 2013.

“Cavernago tra arte e natura” è il concorso fotografico promosso dal Comune di Cavernago e rivolto quanti amano raccontare con le immagini le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del territorio. Il bando, presentato nei giorni scorsi, prevede che i concorrenti possa presentare opere a colori e in bianco e nero. Ogni candidato potrà partecipare con un massimo di tre fotografie, anche se potrà essere assegnato il premio soltanto a una singola foto.

Le opere dovranno essere inviate, entro il 31 ottobre, sia in formato elettronico come file jpeg, e dovranno obbligatoriamente contenere tutte le informazioni EXIF generate dalla fotocamera in fase di scatto (pena l’esclusione dal concorso) e sia in stampa tradizionale nel formato 20×30 centimetri esclusivamente su carta opaca per l’esposizione alla mostra. Le fotografie potranno essere a colori o in bianco/nero. I partecipanti devono obbligatoriamente essere gli autori delle immagini fotografiche. Non sono ammesse elaborazioni di fotografie realizzate da terzi.

Per le fotografie inviate non è prevista nessuna forma di retribuzione o compenso. Il concorso è aperto a tutte le persone di qualsiasi nazionalità, la partecipazione al concorso e gratuita. Il materiale potrà essere consegnato alla sede municipale (Via Papa Giovanni 24, 24050 Cavernago), negli orari di apertura degli uffici, da lunedì a sabato dalle 10 alle 12.30, e lunedì e giovedì dalle 17 alle 18.

Il primo premio consiste in una macchina fotografica del valore di 400 euro, mentre è previsto un premio per la fotografia vincitrice presentata da concorrenti under 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.