• Abbonati
Natura e cultura

Autunno in bicicletta con Legambiente

Nella mattinata di domenica 7 ottobre, assieme a Legambiente, si pedalerà da Treviglio verso Castel Rozzone, Lurano e poi Spirano.

Domenica 7 alle 9 tutti in bici, partenza da Treviglio Piazza Cameroni per l’itinerario escursionistico che prevede un percorso tra i campi di Treviglio per poi proseguire verso Lurano e Spirano.

Lungo il percorso si avrà occasione di visitare luoghi naturali ed artistici, quali la chiesa della Madonna delle Quaglie a Lurano ed i fontanili di Lurano e Spirano. Dopo il pranzo a Spirano si tornerà a Lurano, dove verso le 14:30 ci sarà la visita alla ex-chiesa di San Lino, con il suo auditorium ed organo Serassi, risalente alla prima metà dell’Ottocento e recentemente restaurato.

Durante la visita ci sarà la possibilità di sentire brani musicali suonati dal vivo. Per chi invece la musica la vuole ballare, balli popolari a cura di Viandanze Nembro, presso lo spazio feste "F.Scaravaggi", posto vicino alla chiesa di San Lino.

In caso di pioggia, non sarà fatto il programma della mattina, ma quello del pomeriggio sarà svolto in ogni caso, essendo al coperto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI