BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Brembilla torna per il secondo anno il Festival della Mela

Il 6 e 7 Ottobre nell’antico borgo di Cadelfogli per il secondo anno consecutivo una festa dal sapore tutto autunnale.

Si rinnova per il secondo anno l’appuntamento del festival della mela, nella borgata di Cadelfoglia i produttori locali metteranno in mostra i loro prodotti a “Kilometro zero” e mostreranno agli interessati le coltivazioni. Il festival della mela si inserisce per la prima volta nel contesto di due giornate di gare di destrezza.

A partire dalle 20 di sabato 6 presso l’oratorio di Brembilla e domenica a Cadelfoglia 8 squadre del paese si sfideranno in varie discipline, tra cui tiro con l’arco, tiro alla fune, caccia al tesoro, gara di cultura, gara di scopa, concorso per la torta di mele. Durante la festa ci saranno giochi per bambini, bancarelle e altre sorprese. Il tutto verrà condito da degustazione di caldarroste organizzata dall’avis-vab nella sera di sabato a Brembilla e dal Club Amici Atalanta a Cadelfoglia nel pomeriggio di Domenica. Domenica mattina inoltre è stata organizzata una camminata da Brembilla a Camorone in memoria del decimo anniversario della frana del novembre 2002 e a seguire la santa Messa nella chiesa della frazione.

Nicolò Belloli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.