BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tragedia in officina A Pedrengo muore 47enne padre di tre figli fotogallery

Un operaio di 47 anni, Giacomo Rebussi di Scanzorosciate, padre di tre figli, ha perso la vita giovedì pomeriggio intorno alle 17.15 a Pedrengo, nell’officina meccanica Linea A in via Foscolo.

Un operaio di 47 anni, Giacomo Rebussi di Scanzorosciate, padre di tre figli, ha perso la vita giovedì pomeriggio intorno alle 17.15 a Pedrengo, nell’officina meccanica Linea A in via Foscolo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare ma, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato da una colonna di ferro. 

Sul posto sono giunti i mezzi e gli uomini del 118, insieme ai carabinieri e all’Asl di Bergamo: inutili i soccorsi, ora si sta provando a fare chiarezza e a ricostruire l’accaduto.

La Fiom Cgil di Bergamo esprime cordoglio alla famiglia del lavoratore scomparso: “Siamo vicini alla famiglia di questo lavoratore che oggi è tragicamente scomparso mentre era al suo posto di lavoro” ha detto Eugenio Borella, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL -. Ancora una volta sembra che la tragedia si sia verificata durante le fasi di movimentazione del carico. Come FIOM organizzeremo un’assemblea tra i lavoratori della Linea A per discutere di sicurezza in quest’azienda e delle eventuali iniziative di mobilitazione. Valuteremo coi nostri legali se esistano le condizioni per costituirci parte civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.