BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tony McManus, dalla Scozia a Leffe il miglior chitarrista celtico

Appuntamento a “Le cinque terre della Val Gandino” giovedì 4 ottobre: dalla Scozia a Leffe la chitarra di Tony McManus in concerto e a ingresso libero.

Le cinque Amministrazioni Comunali della Val Gandino, Casnigo, Cazzano, Gandino, Leffe e Peia, proseguono nel progetto condiviso per il rilancio del territorio in chiave turistica.

Il 4 ottobre "Le cinque terre della ValGandino" ospitano a Leffe in concerto il chitarrista scozzese Tony McManus, con ingresso libero alle 21 nell’auditorium Pezzoli di Leffe.

Tony McManus in poco più di dieci anni da musicista professionista (nato nel 1965) si è fatto conoscere in tutto il mondo come chitarrista di primo piano nella musica celtica.

Nelle mani di Tony la complessa ornamentazione normalmente associata a violini e cornamuse viene accuratamente trasferita alla chitarra, preservando l’integrità e l’impatto emozionale della musica. Definito il miglior chitarrista celtico del mondo e il più raffinato che la Scozia abbia mai prodotto.

“Le Cinque Terre della ValGandino” si ripropone di raccontare e promuovere queste attrattive su tutto il territorio della Bergamasca con il coinvolgimento, al fianco delle Amministrazioni Municipali, delle molte associazioni e dei gruppi in grado di apportare un bagaglio di conoscenza e di entusiasmo per il territorio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.