BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stefano Accorsi porta a teatro l’Orlando di Baliani

È Stefano Accorsi, insieme a Nina Savary, il protagonista del “Furioso Orlando” che va in scena sabato 6 ottobre, alle 20,45 al teatro Crystal di Lovere

Più informazioni su

Un appuntamento con il grande teatro, che apre ufficialmente la stagione Crystal, che proseguirà poi con una rappresentazione al mese fino a Marzo 2013.

Il “Furioso Orlando” è tratto dall”Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto, e il registra non è niente meno che Marco Baliani, che è anche autore e attore.

Nel suo lavoro le gesta di Orlando, Ruggero, Astolfo, Angelica, Bradamante, Ferraù e dei tanti altri che affollano la versione originale di Ariosto, vengono rimaneggiate e intrecciate a versi che sono propri di Dante, Shakespear e Omero.

Baliani ben soppesa i tempi della messa in scena e non li rende mai noiosi, anzi li alterna a momenti di ironia, e Accorsi e Savary ci mettono del loro grazie ad una recitazione mai troppo caricata.

Ecco quindi che si ricopre un mondo che sembrava lontano dal nostro ma che in realtà narra di fatti che anche oggi accadono, in fondo l’umanità è sempre la stessa. 

L’ Furioso Orlando va in scena sabato 6 ottobre alle 20,45 al teatro Crystal di Lovere, ingresso singolo costa 14 euro in galleria e 28 in platea, sono previste anche delle repliche di domenica come in questo caso domenica 7 alle 15,30.

info e prenotazioni al sito del teatro www.teatrocrystal.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.