BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Molte iniziative per il tempo libero a Dalmine

Oltre alle tradizionali attività dedicate agli adulti, la “Piccola Accademia del tempo libero” di Dalmine ha sviluppato una piattaforma per bambini e ragazzi.

La Piccola Accademia del tempo libero diventa grande. Per rispondere alla sempre più ampia e articolata richiesta di attività ludico-culturali che proviene dalle famiglie, l’amministrazione di Dalmine ha iniziato da un paio di anni, con la creazione della Scuola di Musica “Giuseppe Tassis”, fiore all’occhiello della proposta culturale della città a rispondere con proposte concrete che hanno avuto un ottimo riscontro di partecipanti.

Da qualche anno, oltre alle tradizionali attività dedicate agli adulti, la “Piccola Accademia” ha sviluppato una piattaforma per bambini e ragazzi.

Fra le novità del nuovo anno accademico, il corso di disegno e pittura per bambini e ragazzi e le nuove proposte in campo musicale (con i corsi di musicoterapia e il progetto Opera), informatica, cucito, lettura, inglese, arte, alimentazione, cucina, italiano per stranieri, filosofia, scuola di circo, e molti altri corsi per tutte le fasce d’età.

Infine fra qualche mese arriveranno i programmi degli itinerari guidati e del Teatro Pullman, mentre a gennaio partiranno le iniziative del secondo semestre.

Per maggiori informazioni sui nuovi corsi contattare il Comune di Dalmine – Ufficio Cultura tel. 035 564952 cultura@comune.dalmine.bg.it www.comune.dalmine.bg.it www.dalminecultura.bg.it oppure per una descrizione dettagliata presentarsi all’ufficio della Cultura o alla biblioteca civica. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.