BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La visita del prefetto agli alunni del Battisti di Lovere

Gli studenti hanno ascoltato con molta attenzione le parole del rappresentante territoriale dello stato in una sorta di lezione civica.

Più informazioni su

Le Istituzioni al primo posto, le regole innanzitutto, il rispetto della legalità come pilastro della democrazia moderna. Questo il messaggio che il Prefetto di Bergamo Camillo Andreana ha lasciato agli studenti del Convitto Nazionale Cesare Battisti mercoledì mattina a Lovere, incontrando le classi visitando la struttura didattica, i laboratori, alla storica sede ricca di documenti e di memorie.

Il convitto Cesare Battisti di Lovere, è sempre stata un’istituzione correttamente laica, accogliendo, nella piena libertà, le tante istanze di diverse generazioni ma puntando sempre alla formazione libera, aperta e moderna. La visita del Prefetto di Bergamo per certi versi ne ha sottolineato la natura e l’apertura. “Le Istituzioni al primo posto, le regole innanzitutto, il rispetto della legalità come base della democrazia moderna” questo il messaggio che il Prefetto ha lasciato agli studenti del convitto Battisti incontrando le classi e visitando la struttura didattica.

Il Prefetto è stato poi salutato con una breve cerimonia in aula magna dove è stato accolto dall’inno nazionale. Gli studenti hanno ascoltato con molta attenzione le parole del rappresentante territoriale dello stato in una sorta di lezione civica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.