BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apre Creattiva per gli appassionati delle arti manuali

Parte giovedì 4 ottobre, alla fiera di Bergamo, Creattiva, manifestazione dedicata al mondo dell’Hobbistica e del Bricolage.

Creattiva non è una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare i prodotti, manufatti e creazioni, è il luogo per eccellenza di coinvolgimento dei visitatori, chiamati ad una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali. 

Giovedì 4 ottobre alla fiera di Bergamo parte Creattiva, manifestazione dedicata al mondo dell’Hobbistica e del Bricolage.Una fiera in cui vengono diffuse conoscenze e esperienze dedicate a questo mondo sempre in fermento. 

Per i visitatori è perciò possibile assistere a dimostrazioni pratiche e corsi tenuti anche dagli espositori che, oltre che mettere in mostra i migliori prodotti, le tecniche e i materiali, offrono ai visitatori il loro prezioso bagaglio di esperienza.

Mostre e concorsi completano la rassegna arricchendola anche di contenuti didattici. Creattiva è quindi rassegna culturale, esposizione con vendita, e momento di formazione, un alternarsi di corsi e laboratori dei quali gli esperti espositori sono attori principali, sia nella programmazione che nella realizzazione.

Argomenti, questi, che arricchiscono e coinvolgono gli appassionati, sempre interessati a nuovi materiali e tecniche.

La nona edizione di Creattica dal 4 al 7 ottobre ospita stand dedicati a hobbystica, arti manuali, servizi, articoli e prodotti di supporto: Ricamo – Tessuti – Patchwork – Quilting – Lavori d’ago – Dècoupage – Craft – Stitchery, Punto croce, Ceramica, Trompe l’oeil, Stencil, Twist-art, Stamping, Soft glass, Oggetti country, Feltro, Belle arti, Fusione del vetro, Perline e accessori, Articoli per bigiotteria, Lavorazione marmo, legno e paglia, Saponi, Arredo Country sono solo alcuni dei settori presenti con prodotti, consigli, idee e corsi.

www.Fieracreattiva.it    

ORARI: Giovedì – Venerdì – Sabato – Domenica: dalle ore 9,30 alle ore 19, Polo fieristico di via Lunga, inoltre viene istituita la deviazione di percorso, in entrambi i sensi di marcia, delle Linee ATB 1A e 1B per realizzare una nuova fermata in prossimità dell’ingresso principale giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lilli63

    Bellissima ma costa troppo sia l’ingresso che i possibili acquisti