BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Treviolo stanziati sedicimila euro a favore dei disabili

Mercoledì sera approvata in consiglio comunale una manovra di 94 mila euro necessaria per far fronte alle spese urgenti del paese.

Più informazioni su

Consiglio comunale ricco di argomenti quello che si è svolto mercoledì sera a Treviolo, a partire da una manovra di 94 mila euro che è stata approvata a pieni voti e sarà necessaria per far fronte alle spese urgenti del paese. Tra gli interventi in programma a favore della popolazione spicca il potenziamento dei punti luce su alcuni tratti del paese, in modo particolare su viale Europa e tale investimento costerà diecimila euro.

Sedicimila euro invece dovranno essere spesi per l’affiancamento educativo ai disabili, settemila sarà l’Iva da versare all’Erario, mentre tremila per il potenziamento del servizio di vigilanza. Non è tutto, perché durante il consiglio è stato approvato con dodici voti favorevoli e 5 astenuti (il gruppo di minoranza Progetto Treviolo) le modifiche al regolamento sull’Imu.

Nello specifico sono state inserite due clausole che escludono il pagamento dell’imposta per le persone che vivono in ricoveri e coloro che risiedono all’estero: “Non abbiamo potuto considerare una richiesta che ci era stata fatta, cioè di estendere l’esclusione alle famiglie che hanno in casa un figlio portatore di handicap al cento per cento, perché la legge non ce lo permette – ha precisato il sindaco Gianfranco Masper- ma abbiamo la possibilità di rivedere questo punto entro la fine di ottobre”.

T.L

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    non capisco perchè debba essere messo in risalto proprio lo stanziamento per le persone disabili….anche qui sono considerati speciali e non è giusto.

    1. Scritto da treviolo

      Hai ragione. Era più corretto sottolineare che con l’aggiunta di questi 16.000 euro il totale stanziato per il sostegno raggiungela cifra di 410.000 euro.