BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponte Nossa si festeggiano i 50 anni del movimento Fluxus

Con un omaggio a John Cage nel centenario della nascita “4.33 Music For Solo Piano“, sabato 6 ottobre alle 18 performance di Emilio Morandi alla mostra per il 50° anniversario della nascita del movimento Fluxus.

Nell’ambito della Giornata del contemporaneo Artestudio Morandi di Ponte Nossa, dal 6 al 13 ottobre (inaugurazione ore 16), festeggia il 50° anniversario della nascita del movimento Fluxus.

Con un omaggio a John Cage nel centenario della nascita “4.33 Music For Solo Piano “, sabato 6 ottobre alle 18 performance di Emilio Morandi alla mostra che sarà aperta dal 6 al 13 ottobre dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Nella mostra dell’ottava Giornata del contemporaneo ci saranno immagini relative al movimenti e video Flux, film Anthology e un omaggio a Joseph Beusy, Diary of Seychelles dal gruppo di artisti Sinestetico Fluxus, il primo movimento che rompe le divisioni dell’arte chiamando intorno a se artisti americani, europeo, giapponesi, coreani e proveniente da poetiche diverse al di là delle distanze geografiche e culturali.

Fluxus ha avuto l’intenzione di dare all’arte un contenuto rinnovato per trovare un rapporto con la vita, e vuole non solo affermare l’arte ma tenta di svelare la qualità del quotidiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.