BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montezemolo: Io candidato a niente, sono a servizio di un progetto”

Il presidente della Ferrari che ha dato vita a Italiafutura spiazza tutti ai microfoni di "Radio anch'io": "Non credo a un partito personale, non cerco nulla per me". E aggiunge: "Il nostro candidato ideale è giovane, ma soprattutto competente e con interesse al futuro".

Più informazioni su

In tempi non sospetti ha dato vita a “Italiafutura”, che non voleva essere e non  è un partito. Ora Luca Cordero di Montezemolo spiazza tutti: “Non mi candido a niente, ho già avuto tanto dalla vita, voglio mettermi a disposizione di un progetto”. E aggiunge: “Non credo al modello one man show”. Una dichiarazione a viva voce ai microfono di "Radio anch’io", e così il presidente di Ferrari, conferma la sua intenzione di non candidarsi a Palazzo Chigi. “Non credo a un partito personale, non cerco nulla per me – aggiunge Montezemolo – metterò tutte le mie forze per un progetto. Italiafutura vuole concorrere insieme a tante forze reali del Paese, dal volontariato ai giovani, a creare una forza liberale, riformatrice e democratica, per dare risposta a tanti cittadini che non sanno chi votare”.

Che cosa ha in cantiere Montezemolo? “Penso a una forza liberale, riformatrice e democratica che metta in contatto la società civile e la politica per dare risposte a cittadini che non sanno più a chi rivolgere la loro domanda di politica”.

Montezemolo è fiducioso e paragona la situazione italiana a quella che diede il via alla Quinta Repubblica e alle riforme istituzionali promosse dal generale De Gaulle: “Il nostro candidato ideale è giovane ma soprattutto competente e con interesse al futuro del Paese. Noi stiamo mettendo insieme persone con queste caratteristiche. Cerchiamo di unire un grande area progressista, democratica e veramente liberale. Io ho già in mente una squadra ma non faccio nomi, non voglio che diventi un partito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mah

    anche il PUFFO D’ARCORE NON PRETENDEVA NIENTE EPPURE SI E’ FATTO TUTTE LE LEGGINE A SUO MODO.

    Penso che vedremo oltre Montezemolo anche Dellavalle e sicuramente lavorerao per loro più ne hanno più ne vogliono sia
    soldi o affini?????

    MA SE LA POLITICA E’ PASSIONE COME DICONO PERCHE’ TUTTI QUESTI SOLDI???

  2. Scritto da nino cortesi

    Quello che voi chiamate progetto è una truffa. Avete già deciso di rimettere Monti premier prendendo per i fondelli, con più marchingegni, gli elettori. Mi chiedo, ma alle prossime elezioni politiche di fatto ci faranno votare?

  3. Scritto da Fabrizio gherardi

    Italia Futura , fermare il declino , zero+ , verso nord ed altri sono la vera novita’ per le nuove elezioni del 2013 ! candidati ad essere il primo movimento , siamo per il merito e per la competenza per costruire una nuova Italia !!

  4. Scritto da Angelo

    Dopo Schumi non avuto, nè trovato niente, dove vai se Briatore non cè l’hai?