• Abbonati
La curiosità

A Cazzano don Pierino vende la sua casa per il nuovo oratorio

Nessuno ha risposto all’annuncio, così il Comune ha inserito nel progetto una clausola: la ditta che verrà scelta per eseguire i lavori dovrà acquistare l'abitazione e costruirne una nuova per il parroco.

Come si dice “tutto fa brodo” e questo avviene soprattutto in tempi di crisi. Così, il parroco di Cazzano Sant’Andrea, don Pierino Bonomi, vista l’imminente costruzione del nuovo oratorio del paese, ha deciso, non solo di investire tutte le sue energie e la sua buona volontà, ma anche di vendere casa. Proprio così: il parroco ha affisso negli scorsi mesi un cartello fuori casa che esprimeva la sua volontà.

Ma nessun privato ha risposto a questa richiesta, così, nell’ultima modifica del progetto (redatto insieme all’amministrazione comunale), è stata inserita la clausola, che la ditta che verrà scelta per eseguire i lavori, dovrà acquistare la casa e potrà farne quello che vorrà. I lavori per il nuovo oratorio partiranno a breve: nel mese di ottobre infatti verranno appaltati ed entro fine anno si dovrebbe iniziare a realizzare quest’importante opera, che comprenderà anche la realizzazione di nuovi parcheggi interrati e ovviamente la nuova abitazione del parroco, ovvero un appartamento all’interno del nuovo oratorio.

“Non resterò senza casa – spiega il parroco –, è previsto un appartamento nella struttura nel nuovo oratorio, insieme alle aule per il catechismo e agli altri spazi. E tutto questo è stato possibile grazie alla forte collaborazione comunale che ha fatto di tutto per aiutarci nella buona riuscita di questa nuova e importante opera”.

Gessica Costanzo

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il caso
Assente al catechismo, il parroco vieta la comunione ad una bimba
Generico
La polemica
Il Bergamosex se ne va da Cologno E il parroco a Messa ringrazia il sindaco
Don Massimo Fratus durante la benedizione delle borse e delle divise dell'USO Sabbio
La curiosità
A Sabbio di Dalmine la squadra dell’oratorio cerca l’aiuto “divino”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI