BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sola (Idv): “Pirellone sottovuoto politico Serve esame di coscienza”

Il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Gabriele Sola entra a gamba tesa sul Pirellone definendolo “un sottovuoto politico” e ne ha un po’ per tutti: Penati, centro-sinistra, Formigoni e Minetti.

Più informazioni su

Il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Gabriele Sola entra a gamba tesa sul Pirellone definendolo “un sottovuoto politico” e ne ha un po’ per tutti: Penati, centro-sinistra, Formigoni e Minetti.

“Lo scenario odierno al Pirellone provoca una sensazione di nausea. Mentre nel Paese reale, Lombardia compresa, montano fame e rabbia, qui ci si ritrova in un una drammatica condizione di sottovuoto politico”. Con questa riflessione il consigliere regionale IdV Gabriele Sola commenta l’atmosfera di oggi, martedì 2 ottobre, al Consiglio regionale della Lombardia.

“Quel Penati regolarmente seduto al suo scranno nonostante la richiesta di rinvio a giudizio mi fa dire che è arrivato il momento di un profondo esame di coscienza anche all’interno del centro-sinistra. L’ex vice-presidente dovrebbe andarsene subito. E, via lui, andrebbe avviato un percorso autocritico che renda davvero alternativa, pure nelle modalità di selezione del proprio personale politico, la proposta del fronte progressista".

Quanto alla maggioranza, secondo Sola, "tra un Formigoni in aula quei cinque minuti utili a giustificare la firma del foglio presenze con relativa diaria, una Minetti che al suo terzo intervento da inizio legislatura si dedica al latte materno e l’altra decina di indagati, il quadro è completo. E, con esso, la convinzione che la distanza tra il Palazzo e la gente si stia facendo sempre più siderale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valentina

    Caro Sola beato te che vivi con 10.000 euro al mese. Ma che cosa pontifichi?

  2. Scritto da Pino Scarpellino

    Invece di indignarsi per i comportamenti dei singoli politici che si comportano in modo illecito e/o illegale, sia che si chiamino Fiorito, Formigoni, Minetti, Lusi, Penati, Nanni, In questo sito leggo subito commenti livorosi e velenosi, verso quei pochi che hanno il coraggio di denunciare, mettendoci la propria faccia. Per contro i saccenti commentatori si nascondono dietro anonimi nick da cuor di coniglio. Adesso mi spiego perchè nella storia italiana abbiamo avuto 20 anni di fascismo e poco meno di Berlusconismo. Se fossimo tutti più onesti e rispettosi delle leggi, l’Italia non sarebbe in questa situazione disastrosa, dove a pagare al posto dei deliquenti saranno sempre i soliti onesti

  3. Scritto da stefano

    Ho letto questo sul corriere e anche a me provoca una sensazione di nausea.
    In Emilia Romagna l’Idv Paolo Nanni avrebbe presentato quattro ricevute relative a quattro cene avvenute contemporaneamente e chiesto il rimborso per un convegno fantasma.

    http://www.corriere.it/politica/12_ottobre_01/tutti-trucchi-furbetti-rimborso-alessandra-mangiarotti_e39b6bd4-0b8d-11e2-a626-17c468fbd3dd.shtml

    Non ne sa niente?

  4. Scritto da cip

    eccolo, bene ci potrebbe cortesemente fornire,magari su bgnews, dal suo inizio mandato, TUTTE le entrate e le uscite relative all’attivita’ politica.
    buste paga, rimborsi, scontrini ecc.ecc.
    f.to un contribuente lombardo

  5. Scritto da Simo

    Uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno senza aver paura di infastidire anche gli alleati: bravo

  6. Scritto da il polemico

    tutti a casa,sola compreso,e senza diaria o vitalizio.sola compreso